sito internet

giovedì 28 novembre 2013

Paglieri

Oggi vi parlo di una collaborazione che ho intrapreso quest'estate. Ho avuto modo di provare questi prodotti e ho voluto prima farmi un'opinione ben precisa per potervene parlare.

Vi parlo un pò dell'azienda.

L'AZIENDA 
L'essenza della passione
Con i suoi 130 anni di esperienza e una storia inimitabile, Paglieri è entrata nella cultura del benessere di generazioni di italiani.
Dal 1876 il nostro marchio, grazie a una varietà di prodotti esclusivi e di alta qualità, ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto. Alcuni di questi prodotti rimangono, a tanti anni di distanza, punti di riferimento nel mercato della cura della persona, a riprova della qualità e dell'intraprendenza che da sempre hanno guidato l'azienda.
Da piccolo laboratorio artigianale di profumeria a officina di produzione, fino all'attuale produzione industriale su larga scala: una storia di passione e di successi che oggi fa di Paglieri un'azienda leader nel mercato del benessere.

La qualità


Tutti i prodotti sono sottoposti a severi controlli di qualità, con analisi chimico-fisiche e microbiologiche sia sulle materie prime che sui prodotti finiti, per garantire la massima sicurezza.
Nel 1996, per la cura e l'attenzione dimostrata verso il prodotto e verso il cliente, ha ottenuto, prima nel suo settore, la Certificazione ISO 9002 dal Quality Certificate Institute for Chemical Industry. Paglieri oggi attua e mantiene un Sistema di Certificazione Qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

La produzione


Da un laboratorio artigianale, trasformatosi in Officina di Produzione per poi intraprendere la definitiva trasformazione industriale, trae origine la vocazione imprenditoriale di Paglieri.
Linee di confezionamento completamente automatizzate ad elevata produttività (9000/12000 pz. ora), una produzione bulk continuativa con software dedicato e controlli chimico fisici in linea, e un magazzino informatizzato in radiofrequenza di oltre 10000 mq di superficie per i prodotti finiti, garantiscono un approvvigionamento continuo dei punti vendita in cui i prodotti Paglieri trovano spazio a scaffale. Oggi questo patrimonio della cultura imprenditoriale italiana ha un "grosso peso": ogni anno Paglieri produce 10.700 tonnellate di bagnoschiuma, 3.000 tonnellate di docciaschiuma, 3.800 tonnellate di sapone liquido, 1.000 tonnellate di talco, 10.688 grammi di pomata per labbra.
Tutto questo, alimentato dal grande patrimonio di Paglieri: le risorse umane.


MISSION 
Un'azienda unica italiana

Dal 1876 Paglieri è un marchio fatto di cura del cliente e maestria artigianale: un passato inimitabile che l'ha portato a essere leader nel mercato del benessere.
Paglieri è un'azienda italiana che crea e produce in Italia tutti i prodotti aiutando a creare nuovi posti di lavoro e a proteggere quelli esistenti, mettendo al servizio della comunità il proprio Know-How e lo sviluppo di prodotti innovativi.

Piacere, qualità e cura della persona. Tradizione, storia e autenticità. Questa è l'essenza di una passione e di un'azienda unica.
Paglieri è un alleato per la vita: accompagna i propri consumatori, prendendosene cura giorno dopo giorno, con prodotti fedeli alle proprie radici, ma sempre in grado di interpretare il presente con fragranze e prodotti nuovi e inimitabili.

Paglieri è uno dei marchi simbolo dell'imprenditorialità italiana. Presente in oltre 50 paesi nel mondo, l'azienda è ancora oggi proprietà dei diretti discendenti, Mario e Aldo Paglieri che, con le loro famiglie, sono gli artefici degli attuali successi.

I marchi che Paglieri propone sono inerenti a:

- Cura del corpo
- Cura della casa
- Cura del bucato

CURA DEL CORPO
Dall'esperienza e dalla tradizione Paglieri, quattro marchi creati per il tuo benessere. Ecco un mondo di coccole per la tua pelle: un'ampia scelta di prodotti con elementi semplici e naturali per la cura quotidiana del tuo corpo. 
- Felce Azzurra ( I migliori compagni del tuo benessere quotidiano: fragranze inconfondibili, passione e cura, per una linea di prodotti che coniuga tutta la storia e la tradizione di un marchio inimitabile.)
- Felce Azzurra Ritualia ( Un antico rituale che rivive sulla tua pelle. La linea di prodotti che racchiude i magici profumi delle regioni d'Italia, sette rituali di bellezza per vivere una straordinaria esperienza multisensoriale.)
- Clèo ( Per una quotidiana azione idratante e nutriente, la linea Cléo si prende cura della tua pelle con formule delicate e naturali che non rinunciano all'originalità.)
- Labrosan ( Labrosan si prende cura delle tue labbra fornendo l'idratazione e la protezione di cui hanno bisogno ogni giorno. Una linea ricca e gustosa per la tua cura quotidiana e tascabile.)
CURA DELLA CASA 
Da oltre 130 anni Paglieri si prende cura del tuo benessere e da oggi lo fa anche con la tua casa. Felce Azzurra Casa per la cura e la pulizia dei tuoi ambienti domestici e Felce Azzurra Aria di Casa, i profumi pratici e maneggevoli per i piccoli ambienti. Tutti i prodotti di cui hai bisogno per una casa splendente e profumata, nel pieno rispetto dell'ambiente. 
- Felce Azzurra ( Due linee appositamente sviluppate per i tuoi ambienti domestici: Felce Azzurra Aria di Casa per creare ogni giorno un'atmosfera speciale e Felce Azzurra Casa, la specifica linea di detersione, trattamento e cura della casa.)
CURA DEL BUCATO  
Una linea appositamente creata per il tuo bucato: tutti i prodotti di cui hai bisogno per proteggere i tuoi capi e indossarli con fragranze fresche e piacevoli, nel pieno rispetto dell'ambiente. 
- Felce Azzurra (  La promessa di un profumo inconfondibile per tutto il tuo bucato: una linea di prodotti che diventeranno i migliori alleati della tua lavatrice, regalandoti tessuti morbidissimi e capi protetti.)

Innovazione

Paglieri,un'azienda dalle radici profonde, attenta alla qualità dei suoi prodotti, qualità monitorata durante ogni fase del ciclo produttivo, dall'analisi delle materie prime in ingresso a quella del prodotto finito pronto per l'immissione sul mercato, è però anche un'azienda al passo con i tempi e che guarda al futuro, puntando verso nuovi ed ambiziosi obiettivi anche in campo tecnico scientifico.
Qualità come condizione imprescindibile: l'attività puntuale e precisa del laboratorio Controllo di Qualità segue quotidianamente le attività di produzione con controlli sulle acque di processo, materie prime, semilavorati e prodotti finiti con l'obiettivo di garantire al consumatore un prodotto conforme agli standard prefissati, di alta prestazione e soprattutto sicuro.

Ricerca e Sviluppo

Innovazione tecnologica nell'ottica di un continuo e dinamico miglioramento delle performances: l'importanza di guardare al futuro attraverso il lavoro continuo e propositivo della Ricerca e Sviluppo, ovvero l'area tecnica dedicata allo studio di innovazioni tecnologiche da utilizzare per migliorare i propri prodotti, crearne di nuovi, o migliorare i processi di produzione.
In particolare la R&D in campo cosmetico, per un'azienda che punta alla propria evoluzione, è un processo continuo e ininterrotto. Ogni nuova idea nata dallo spirito creativo del marketing interno, opportunamente vagliata da tecnici specialisti, viene razionalizzata e sottoposta ad un iter rigoroso di analisi e test specifici: dalla selezione rigorosa delle materie prime, alla ricerca della fragranza giusta spesso di realizzazione aziendale, dalla stabilizzazione della formulazione, alla definizione delle specifiche organolettiche, chimico-fisiche e microbiologiche, dalla redazione del Dossier Tecnico sino alla realizzazione dei prototipi di laboratorio e infine alle produzioni pilota.
Si parla di un'attività, per i nostri laboratori R&D, di "ricerca applicata", che rappresenta l'anello di congiunzione tra il mondo industriale e quello scientifico occupandosi di trasferire i risultati teorici ottenuti alla realtà operativa.

Sostenibilità

Oltre all'innovazione e al miglioramento, un obiettivo importante per la nostra R&D è sicuramente quella che viene comunemente definita "Sostenibilità". La sostenibilità, che per la nostra azienda rappresenta contemporaneamente un'idea, uno stile di vita e un modo di produrre, spinge l'area tecnica verso lo studio di prodotti innovativi che impattino sempre meno sugli equilibri ambientali nel rispetto della natura e dell'uomo stesso.
A questo scopo i nostri prodotti si stanno modificando in termini di maggiori concentrazioni, il che si traduce in meno plastica impiegata per i materiali di confezionamento e minori tratte di trasporto oltre che di un'ottimizzazione di utilizzo del prodotto stesso che mantiene però inalterate le sue caratteristiche chimiche e funzionali.
Paglieri è quindi tecnica e profumo, scienza e passione, innovazione e tradizione.

Ed ecco cosa ho ricevuto:

I prodotti sono stati imballati alla perfezione :)

Ed eccoli scartati :)




Clèo Multimilk con latte di Riso, Avena e Mandorla. Crema Ricca Corpo Vellutante. Pelle Vellutata Vaniglia e Fiori di Nocciolo. Idrata e nutre. Mousse. Made in Italy.



Cléo MULTIMILK

Dalla ricerca scientifica dei Laboratori Cléo nasce MULTIMILK, l’innovativo ed esclusivo complesso di tre latti vegetali di origine italiana, NO OGM, utili alla pelle grazie alle loro proprietà nutritive per soddisfare le esigenze di idratazione e nutrimento di tutte le donne di oggi.

LATTE DI RISO: antinfiammatorio, astringente, nutriente e ricostituente
LATTE DI AVENA: calmante, lenitivo, emolliente e tonificante
LATTE DI MANDORLA: emolliente, nutriente e antinfiammatorio.

L’unione dei tre latti in un unico complesso rafforza l’efficacia delle singole proprietà, migliorando il film idrolipico cutaneo giorno dopo giorno: scopri una pelle idratata, nutrita, morbida e vellutata, tutti i giorni.

La linea Cléo Multimilk è indicata anche per pelli secche e delicate; inoltre tutte le formule sono SENZA GLUTINE e LATTOSIO, garantendo la massima tollerabilità anche per chi soffre di problemi di intolleranza cosmetica a tali sostanze.
Le profumazioni sono ispirate alla naturalità e all’alta cosmesi, con tocchi di fine fragrance che lasciano a lungo sulla pelle un piacevolissimo profumo.

CREMA RICCA CORPO

Questa crema corpo è estremamente ricca, la sua texture delicata, come una mousse, la rende estremamente piacevole al tatto e durante l’applicazione su tutto il corpo.
La formula innovativa è senza glutine e lattosio e contiene il complesso Multimilk con latte di Riso, Avena e Mandorla che garantisce idratazione e nutrimento.
Disponibile in due diverse fragranze.
Io ho ricevuto "Vaniglia e Fiori di Nocciolo" 250 mlProfumazione fortemente rassicurante, calda e latina, seducente nel cuore di legno di sandalo e cedro e nel fondo vanigliato, con tocchi di note mandorla e nocciola. Per una pelle VELLUTATA.

Voto: 8 1/2
Opinione: Sono sempre stata attratta da questo marchio e in particolar modo da questre creme - mousse. Ho avuto l'occasione di provare questa crema e l'ho utilizzata fin da subito, incuriosita dal prodotto. è una crema dalla consistenza molto "mollosa", molto corposa e per questo la consiglierei sicuramente a chi come me, soffre di pelle secca, visto che l'idratazione è assicurata. Io l'ho utilizzata un pò in estate e mi sono trovata comunque bene, nonostante fosse una crema molto ricca. In questo periodo la sto adorando e la sto utilizzando sempre, soprattutto post depilazione e soprattutto nelle giornate più fredde. Ha un colore bianco latte/jogurt e l'odore è qualcosa di fenomale. Ne basta davvero poco per idratare la pelle. Si assorbe molto velocemente nonostante la consistenza burrosa. L'odore permane fino a sera se la si utilizza al mattino, dopo la doccia e la pelle è subito più morbida al tatto. Direi che la mandorla è l'odore più predominante di questa crema. Trovo anche molto comoda la confezione in barattolo, senza dosatore, perchè per questo tipo di prodotto per me è l'ideale. é una crema che sicuramente vi durerà a lungo, io nonostante la sto applicando quasi quotidianamente è ancora lì, piena.
Pro: Barattolo in plastica, odore strabiliante, consistenza mousse molto delicata sulla pelle.
Contro: Nessuno.

Felce Azzurra Ritualia Sapone Profumante Rinfrescante con estratto naturale di Fiori di Esperide della Calabria 300 ml

Sapone Profumante Rinfrescante ai Fiori di Esperide della Calabria

Lo sguardo sul paesaggio calabrese viene spesso catturato dell'arancione intenso delle Esperidi, un nome antico tanto quanto la magia che esercitano sull'uomo. Negli oli essenziali dei Fiori di Esperide della Calabria si nasconde infatti uno dei segreti di bellezza e benessere più preziosi. Il Sapone Liquido Rinfrescante ai Fiori di Esperide della Calabria deterge la tua pelle donanadole un aspetto senza tempo.

Voto: 9
Opinione: Ho utilizzato fin da subito questo sapone per lavarmi le mani principalmente. Presenta un colore arancio e un odore molto profumato e rinfrescante che permane per un pò sulla pelle. Molto delicato e non troppo schiumoso. Comunque, nel complesso lava molto bene. Lo consiglio sicuramente a chi cerca un prodotto con un buon profumo e una buona consistenza, un pò diversa dagli altri saponi che ho avuto modo di utlizzare nel tempo. Ha una consistenza più a gel e questo mi è piaciuto non poco.

Pro: Dosatore molto comodo, come del resto tutti i saponi e consistenza gelatinosa.
Contro: Nessuno.

Felce Azzurra Aria di Casa puro benessere spray profumante Talco classico 250 ml Nuova formula dry

Gli spray profumanti Felce Azzurra della linea Aria di Casa sono pratici e maneggevoli; ideali per la cucina ed il bagno.

Disponibili in sette diverse fragranze.
 
Spray Profumante Puro Benessere Talco Classico
 
Lo spray profumante Puro Benessere Talco Classico, rende l'aria dei tuoi ambienti domestici un'emozione da vivere. Felce Azzurra, infatti, da sempre è riconducibile nell'immaginario collettivo al Talco Profumato, che rievoca la sensazione di puro benessere grazie all'inconfondibile profumo classico. 
 
Voto: 10
Opinione: Questro spray è veramente strepitoso. Sa davvero di talco, ed è un odore molto forte che permane nell'ambiente. Io ho scelto di utilizzarlo in bagno e ne basta davvero poco per profumare la stanza. L'ho utilizzato anche nell'ingresso e nelle camere e anche lì l'ho trovato ottimo. Sarei curiosa di provare le altre profumazioni, come del resto, di tutti i prodotti che sto presentando in questo post.
 
Pro: Tutto, è davvero comodo.
Contro: Assolutamente nulla.


Felce Azzurra il Bianco Profumo fresco Ammorbidente Fresca Durata con gemme di profumo 30 lavaggi 750 ml

Ammorbidente Fresca Durata
 
L'Ammorbidente Fresca Durata Felce Azzurra Il Bianco rappresenta la variante olfattiva Fiorita del classico profumo Felce Azzurra, alla quale è stata associata una specifica azione ammorbidente e profumante.
Tale caratteristica di prodotto assicura protezione contro i cattivi odori su tutti i tessuti e assicura un bucato pulito e profumato, grazie alla sua particolare formula che protegge a lungo i capi indossati dagli odori di sudore, fumo e cucina. L'uso continuativo e prolungato dell'Ammorbidente Fresca Durata aumenta l'efficacia anti-odore. 
 
Voto: 10
Opinione: Ho utilizzato questo ammorbidente durante il lavaggio a mano e non in lavatrice perchè penso che nel lavaggio a mano, qualsiasi prodotto, emani tutto il suo profumo, meglio rispetto alla lavatrice.
Ne basta una piccolissima quantità, io metto circa metà tappo del dosatore e così mi trovo benissimo. Non fa una schiuma eccessiva e i panni, sia mentre li sto lavando che una volta stesi, e soprattutto asciutti, emanano tutto il loro odore, coprendo addirittura quello del detersivo. Lo consiglio sicuramente a tutti.

Pro: Tutto, adoro questo prodotto.
Contro: Nulla.
 
Ringrazio ancora chi mi ha dato l'opportunità di provare questi prodotti meravigliosi.
Spero vi sia piaciuto il mio post.
Per ogni chiarimento sui prodotti, vi rimando al loro sito:
 

 

5 commenti:

  1. lo spray per ambienti felce azzurro e il sapone mi incuriosiscono molto :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!Seguo con piacere le tue pagine e il tuo blog :) Baci :* Se ti va dai un'occhiata alla mia pagina https://www.facebook.com/pages/Il-mondo-di-Kittyna/634964889866810?fref=ts

    RispondiElimina
  3. Ammorbidente fresca durata tappo verde lo cerco da tanto Dove posso comprarlo

    RispondiElimina