sito internet

venerdì 1 novembre 2013

McVitie's Digestive

Ho ricevuto quest'estate, dall'azienda "McVitie's Italia", 4 prodotti del loro marchio ed ho deciso di creare una ricetta con due dei loro prodotti.

I Digestive McVitie's sono dei deliziosi biscotti di frumento preparati secondo la ricetta tradizionale.

 Ecco cosa ho ricevuto:



McVitie's Original Digestive

 Da sempre i McVitie's Digestive accompagnano una tradizionale tazza di tè inglese: un binomio decisamente molto "british". Ottenuti con una miscela perfetta di frumento e farina integrale, sono ricchi di fibre. Molte persone li utilizzano anche in cucina, ad esempio come base per un perfetto cheesecake.

I McVitie's Digestive non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati. Grazie alla loro friabilità e al loro gusto originale, continuerai a mangiarli uno dopo l'altro senza sentirti in colpa.

McVitie's Digestive Al Cioccolato al Latte (Voglio specificare che purtroppo non ho potuto provare questo prodotto, non per causa mia, poichè appena ricevuto a casa, era già scaduto da un pò di settimane circa...mi è davvero dispiaciuto molto...Quindi ovviamente non mi è stato possibile recensirli e darvi il mio parere :( )
I McVitie's Digestive al cioccolato vennero lanciati nel Regno Unito nel 1925. Oggi ne vengono vendute 75 milioni di confezioni all'anno, ovvero 52 biscotti al secondo. Queste cifre impressionati non meravigliano di certo chi conosce il sapore irresistibile dei McVitie's Digestive al cioccolato.
I biscotti non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati.



McVitie's Digestive Alla Frutta (Questo prodotto l'ho preferito assaggiare così e sinceramente non mi è piaciuto particolarmente. Purtroppo non amo i dolci/ biscotti alla frutta :( ) Fruit Shortcake Digestive di McVitie's è un delizioso biscotto di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero.
Adatto ad ogni occasione, è perfetto da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile.


McVitie's Digestive Ai Fiocchi d'Avena

Manda in visibilio le tue papille gustative con il sapore dei biscotti Digestive con avena e frumento. La friabilità del primo morso lascia il posto a un sapore delicato che ti spingerà a volerne ancora. Tra i prodotti McVitie's che creano più dipendenza, queste delizie dorate dalla forma irregolare ti daranno un solo problema: offrirli agli altri o mangiarli da solo?
Lanciati nel Regno Unito nel 1985, hanno trasformato il momento del tè in tutto il mondo.
Non contengono aromi artificiali o coloranti.


Ho deciso di preparare il Salame di cioccolato utilizzando due prodotti: McVitie's Digestive Original e McVitie's Digestive Ai Fiocchi d'Avena.

Il salame di cioccolato è un dolce molto sbrigativo, economico e di facile realizzazione. Servono veramente pochi ingredienti, di cui si ha anche quasi tutto in casa direi :)
 
Difficoltà: Molto Bassa
Preparazione: 30 min
Dosi per: 8 persone
Costo: Medio

Ingredienti:

- 300 gr Biscotti Secchi
- 150 gr Burro
- 100 gr Zucchero
- 200 gr Cioccolato Fondente
- 2 uova

P.S: La ricetta originale prevede anche 2 cucchiai di Rum che io non ho messo però.

Preparazione:

Per iniziare la preparazione del salame di cioccolato lasciate il burro fuori dal frigorifero in modo che si ammorbidisca a temperatura ambiente, e intanto sbriciolate i biscotti secchi in un ciotola capiente. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e lavoratelo con un mestolo, fino a che diventi cremoso e senza grumi e lasciatelo raffreddare.





Quando il burro sarà abbastanza morbido, lavoratelo a crema con una spatola, aggiungendo a mano a mano lo zucchero, le uova, il cioccolato sciolto e ormai raffreddato, e il Rum.
Amalgamate bene il composto ottenuto e versatelo nella ciotola dove avete sbriciolato i biscotti, mescolando e amalgamando bene il tutto. A questo punto avete ottenuto l’impasto per il vostro salame di cioccolato; ora sta a voi decidere se volete fare un grosso salame con tutto l’impasto oppure, dividendo l’impasto, due più piccoli.
Io ho raddoppiato questa dose e mi sono usciti ben 4 salami di cioccolato, quindi con questa dose dovrebbero uscirne 2 :)




Per dargli la classica forma del salame, dovete mettere l’impasto in un foglio di carta forno che arrotolerete pressando l’impasto per conferirgli forma cilindrica (Io non ho usato la carta da forno, ma solo la carta stagnola). Avvolgete poi il salame di cioccolato pressato nella carta stagnola e mettetelo in frigorifero così avvolto fino a quando sarà indurito(almeno due o tre ore) o meglio ancora in freezer per circa 3/4 ore; poi sarà pronto per essere tagliato a fette o portato intero a tavola ed essere affettato davanti ai vostri ospiti o commensali.





Ed ecco come si presentano :) I biscotti noi liabbiamo tritato molto, ridotti quasi a farina ed è per questo che sono poco visibili.


Conservazione

Conservate il salame di cioccolato, chiuso in un contenitore ermetico e posto in frigorifero, per 2-3 giorni al massimo.

Curiosita'

Il salame di cioccolato è amatissimo da grandi e piccini, e la sua semplice realizzazione insieme al suo grande gusto ne fanno un dolce di grande successo. Se volete preparare il salame di cioccolato con largo anticipo, potete farlo e poi congelarlo, ricordandovi però, una volta scongelato, di non riporlo più nel freezer ma nel frigorifero.

Questa ricetta l'ho presa da Giallo Zafferano :)


Il salame di cioccolato era buonissimo e i biscotti l'hanno reso ancora più particolare, avendo un sapore originale e unico direi.
Personalmente, avendo questo sapore forte e deciso, io li preferisco utilizzandoli in qualche ricetta e non mangiati così :) poi ovviamente è a gusto personale ;)

Ringrazio ancora McVitie's per la gentile collaborazione.
Invito tutti voi a visitare il loro sito internet http://www.mcvities.it/

Dove acquistarli
 
I prodotti sono disponibilli nella maggior parte dei punti vendita in Italia quali Ipermercati, Supermercati, Negozi di prossimita

Nessun commento:

Posta un commento