sito internet

mercoledì 25 marzo 2015

Garnier Idratante Prodigiosa Crema Ricca Idratante 24H

Vi avevo anticipato sotto l'ultimo post che avrei scritto una recensione e quindi eccomi qui :)

Oggi vi parlo di un prodotto che mi è stato regalato e per cui ne ho utilizzato circa la metà del totale :)

Il prodotto di cui vi sto parlando si chiama Garnier Idratante Prodigiosa Crema Ricca Idratante 24H.

Idratante Prodigiosa è una nuova generazione di creme idratanti 24h formulata per agire in sinergia con la pelle e per fornire una risposta multi-benefici ai bisogni specifici di ogni tipo di pelle.

La Garnier propone 5 diverse creme in base alle esigenze di ognuno di noi:

- Rigenerante notte
- Crema leggera idratante 24h
- Gel idratante energizzante 24h
- Crema sorbetto idratante fresca 24h
- Crema ricca idratante 24h.

Ricordo che durante l'uscita di queste creme, la Garnier, su Facebook, diede l'opportunità di richiedere i campioncini di queste creme ed io come tante, incuriosita dal prodotto lanciato, non ho perso l'occasione e quindi ho avuto modo di testare anche le altre tipologie e mi sono fatta un'opinione.

Ecco il prodotto:



Per Pelli Secche o Sensibili. 50 ml.

Ideale se la tua pelle è secca o sensibile e cerchi una crema idratante quotidiana che nutra e doni sollievo alla tua pelle per tutto il giorno.


La texture balsamo non grassa si assorbe rapidamente e può essere applicata mattina e sera su tutto il viso.

Ingredienti
L'intenso potere degli estratti di LINFA e polpa di origine vegetale, ricchi in minerali e nutrienti, aiutano la pelle a ritrovare la sua naturale capacità di idratazione, per una pelle idratata per tutta la giornata.


Arricchita con Olio di Camelia, dona sollievo immediato e nutre la pelle, regalandole una piacevole sensazione di comfort ottimale.


Benefici constatati
 
Efficacia provata* 

Immediatamente: +40% d’idratazione.
Per tutto il giorno: idratazione no stop 24h.
In un mese, aiuta la pelle a ritrovare la sua capacità d’idratazione naturale.


e constatata**


Nutre la pelle per il 100% delle donne.
Riduce la secchezza per il 98% delle donne.
Dona comfort immediato per il 96% delle donne.


*Test strumentale su 24 soggetti *
*Test di auto-valutazione su 50 donne - 4 settimane.

  
Opinione personale: L'aspetto che mi ha attirato inizialmente è stato il packaging che trovo favoloso. Minimal (forse un pò troppo eheeheh) , comodo e pratico. Il vasetto è composto dal tappo che è bianco e il barattolo che è rosa *____* e come posso non amare una confezione rosa io?!?! Impossibile!!!E non è solo la confezione ad essere rosa ma anche la crema contenuta al suo interno *_________* Questo per me è il top dei top.
Ho iniziato ad applicare questa crema durante l'inverno, più o meno da gennaio, fino a finirla il mese scorso. Ha una texture particolare, non è una vera e propria crema ma più un balsamo molto ma molto corposo, per le mie esigenze troppo corposo direi.
Io come ben sapete ho la pelle mista ma ho voluto comunque provare questa crema anche se la consigliano per le pelli secche o sensibili. Posso dirvi che al contrario della descrizione, io l'ho trovata molto grassa al punto tale che subito dopo averla applicata se vi toccate il viso sentite la pelle unta :( questo dura circa un'oretta....poi si asciuga completamente e la pelle è bella idratata in compenso. Si stende facilmente e si assorbe con altrettanta facilità. 
Io l'ho applicata mattina e sera su tutto il viso però preferivo applicarla più la sera, dopo essermi struccata e aver deterso il viso. L'ho utilizzata anche come base per il trucco e non ho avuto alcun problema ma è da premettere che io non uso fondotinta sul viso quindi non so in tal caso come potrebbe comportarsi.
L'odore è altrettanto meraviglioso. Io adoro le creme viso e corpo che hanno una profumazione gradevole, non stucchevole. Però se a voi non piacciono le creme profumate bè questa lo è parecchio e ci penserei un attimino prima dell'eventuale acquisto.
Nutre la pelle per tutta la giornata...la sera non sentite il bisogno di riapplicarla. 
Non mi ha dato problemi di brufoli o altre impurità.
Presumo che se mezza confezione mi sia durata un mese, l'intera confezione duri due mesi (?) e penso sia troppo poco per una crema viso....da un lato avrei preferito una confezione più grande ma dall'altro è perfetta per chi non ha una routine di pulizia fissa, ma ama cambiare...un pò come me :) 
Finora ne ho sempre sentito parlare bene. E anche per me tutto sommato la valutazione finale non è negativa.

Lo ricomprerei? No, ma sicuramente comprerei una crema della stessa linea adatta alle mie esigenze di pelle. 
La consiglio sicuramente a tutte le ragazze che hanno la pelle secca o sensibile e cercano una crema idratante quotidiana che nutra e doni sollievo alla tua pelle per tutto il giorno.

Voto: 7.5/10 

Pro: Packaging, colore, profumazione, idratazione.
Contro: Troppo grassa per le mie esigenze di pelle.


Voi avete mai provato questo prodotto? Se si, cosa ne pensate?


Un bacione :****





 
 

Nessun commento:

Posta un commento