venerdì 20 marzo 2015

Ialect gel

Eccomi qui finalmente :D :D
Oggi vi parlo di un prodotto che ho ricevuto a seguito di una compilazione di un sondaggio dedicato all'acne.

Ho ricevuto due campioni omaggio di questo prodotto specifico studiato appositamente per l'acne.

Il prodotto di cui vi sto parlando si chiama IALECT gel. Recente novità di Fidia Farmaceutici S.p.A, azienda farmaceutica italiana leader nella produzione di acido ialuronico.

Vi mostro cosa ho ricevuto:





Composizione: Acqua, perossido di idrogeno, carbomer, gomma xantano, idrossietil acrilicato/sodio acriloilmetiltaurato copolimero, squalano, polisorbato 60, acido ialuronico sale sodico, glicina, ossichinolina solfato.

Formulazione: Gel

Modo d'uso: Detergere accuratamente l’epidermide prima dell’applicazione del prodotto, lavare bene le
mani ed applicare in modo omogeneo la quantità necessaria a ricoprire la lesione. Ripetere l’applicazione più volte al giorno, secondo necessità.

Solo per uso topico esterno. Evitare il contatto con gli occhi.

Controindicazioni, precauzioni e avvertenze: IALECT Gel è controindicato nei pazienti con una storia di ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente con abbondante acqua fredda. Non utilizzare in presenza di punti di sutura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e al riparo da fonti di calore. Mantenere ad una temperatura non superiore ai 25° C. Richiudere il contenitore subito dopo l'utilizzo. Il periodo di validità si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
 

Effetti indesiderati: È un prodotto generalmente ben tollerato, tuttavia è possibile la comparsa, subito dopo l'applicazione, di un lieve arrossamento accompagnato da leggera sensazione di bruciore. In presenza di ferite purulente, si consiglia di valutare col proprio medico la necessità di associare terapie antibiotiche topiche o sistemiche. Nel caso di effetti collaterali fastidiosi, contattare il proprio medico o farmacista.
 

Presentazione: 30ml o 6ml

Indicazioni: Distribuito sulla parte interessata, forma una pellicola protettiva che impedisce l'aggressione degli agenti esterni e previene le infezioni batteriche. Grazie al controllo del microambiente delle parti lese, può essere utilizzato nei casi di lesioni acneiche, follicoliti, perionissi ed impetigo.

Ialect Gel, prodotto per la terapia topica di lesioni da acne, follicoliti, paronichia e impetigine, si caratterizza per la formulazione gel innovativa – acido ialuronico e perossido di idrogeno –, che associa proprietà antisettiche e riparative per garantire un’elevata azione protettiva.

Questo gel (Ialect gel) è trasparente e fluido, non unge, non colora e non macchia, al contrario di molti altri trattamenti. La cute apparirà più asciutta e diminuiranno imperfezioni e lesioni, a tutto vantaggio della vita sociale del paziente.

L’acne è una malattia molto comune che può determinare risvolti negativi anche dal punto di vista psicologico, soprattutto negli adolescenti: proprio perché la parte maggiormente interessata è il viso, quindi una zona visibile, il soggetto può vivere una condizione di disagio e insicurezza nella vita di relazione con gli altri. E’ quindi essenziale rivolgersi a un dermatologo per affrontarla e curarla precocemente.

IALECT è un gel a uso topico che, grazie alla sua innovativa formulazione a base di acqua ossigenata, acido ialuronico e glicina, è indicato nei casi di infezione batterica e laddove è necessario riparare la pelle e ripristinarne l'equilibrio fisiologico, come nelle lesioni acneiche, nelle follicoliti o nelle perionissi e impetigini.

Grazie alla sua formulazione, IALECT gel è ideale anche d'estate, durante l'esposizione al sole, perchè idrata la pelle, non colora, non macchia e non unge.


Opinione personale: Io ho ricevuto due campioncini da 6 ml. Dopo tutte le premesse dovute vi parlo della mia esperienza con questo prodotto. 
Non soffro di acne, ma sporadicamente compaiono sul mio viso dei simpatici  brufoletti che ogni tanto si ricordano di farmi compagnia (ma anche no grazie XD). Pur avendone saltuariamente pochi, quei pochi sono davvero fastidiosi e persistono per parecchi giorni. Ho applicato questo gel soltanto all'occorrenza ovviamente. Il packaging è molto grazioso :) è un pratico tubetto piccolissimo, perfetto da portare in borsa eventualmente. Questo prodotto ha la consistenza di un vero e proprio gel trasparente. L'odore persistente è quello dell'acqua ossigenata e vi assicuro che si sente davvero molto, anche quando lo spalmate allegramente sul brufolo e questo non mi piace. Ho notato che appena applicato crea una sorta di patina sul brufolo e lo secca. Non ho riscontrato miglioramenti ne tantomeno peggioramenti. Il brufolo restava sempre lì e il gel me lo seccava soltanto, senza dare ulteriori risultati. Avendo ricevuto due tubetti, uno di questi l'ho fatto provare a mia sorella e anche lei è della mia stessa opinione. Subito dopo l'applicazione la pelle non si è arrossata e non bruciava. Non me la sento di consigliarlo a chi a problemi di acne molto forte perchè se con me non ha funzionato, dubito fortemente che possa funzionare su casi estremi. Non è un prodotto che comprerei dopo averlo testato. Comunque penso possiate trovarlo online o in farmacia.

Voto: 6/10 

Pro: Pratico tubetto con comodissimo dosatore, formula gel.
Contro: L'odore di acqua ossigenata...purtroppo in faccia non lo tollero!


Voi avete mai provato questo prodotto? Se si, cosa ne pensate?


Un bacione e alla prossima recensione ;) ;)

 

Nessun commento:

Posta un commento