sito internet

martedì 25 agosto 2015

Liz Earle Cleanse & Polish™ Hot Cloth Cleanser

Ciao a tutti!!!!!!!
Oggi non vi parlo di una collaborazione, ma di una mini taglia ricevuta via web un pò di tempo fa.
Ringrazio ancora l'azienda per l'omaggio ricevuto :)

Non ho mai provato i prodotti della Liz Earle, so che costicchiano un pò però le recensioni trovate sul web erano per la maggiore positive e quindi spinta dalla curiosità ho richiesto anch'io l'omaggio.

L'omaggio comprendeva un mini kit così composto:


Depliant, Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser e il panno in pura mussola.


Liz Earle è un brand di cosmetici nato in Gran Bretagna il cui punto di forza sono gli ingredienti naturalmente attivi di elevata efficacia, che offrono risultati notevoli a tutte le età e a tutti i tipi di pelle.

Il classico Cleanse & Polish Hot Clot Cleanser sfrutta le proprietà dei migliori ingredienti naturali per offrire risultati eccezionali e duraturi, per tutti i tipi di pelle e per ogni età. 

Liz Earle non effettua test sugli animali. Tutti i loro prodotti sono cruelty-free.

Cleanse & Polish è il loro prodotto migliore in termini di efficacia detergente e delicatezza. Adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età, offre risultati immediatamente visibili. La sua texture cremosa è arricchita con olio essenziale di eucalipto (dalle proprietà purificanti), rosmarino (tonificante), estratti di camomilla e burro di cacao (dalle proprietà addolcenti). Usata con il panno in pura mussola di cotone, rimuove velocemente e delicatamente smog, impurità, make up e cellule morte, lasciando la pelle pulita, luminosa e levigata.

Fase 1: Massaggia con i polpastrelli 1 o 2 noci di prodotto sulla pelle asciutta (viso e collo). Massaggia con movimenti circolari, partendo dal centro del viso verso l'esterno. Ricorda di massaggiare le palpebre per ultime, per non spargere residui di make up su tutto il viso.

Fase 2: Risciacqua il panno in pura mussola con acqua calda e strizza bene prima di usarlo per rimuovere la crema. Risciacqua e ripeti, utilizzando una parte pulita del panno per ciascuna sezione del viso.

Risciacqua il viso con acqua fresca e pulita e completa il trattamento con Instant Boost Skin Tonic e la tua crema Skin Repair Moisturiser o Superskin Moisturiser preferita. Per pulire i panni in pura mussola, lavali a 30° C in lavatrice (con il bucato bianco) ogni 2-3 usi e lasciali asciugare all'aria. 

Confezione da 100ml 16 euro
Starter kit con confezione da 100ml 17.75 euro
Confezione tris 100ml 43.75 euro.

Opinione personale: Ho ricevuto la mini taglia da 30 ml ed ho subito pensato che la quantità fosse troppo poca rispetto all'uso che avrei dovuto farne, invece mi sono ricreduta usandolo nel tempo e in effetti mi è durato un paio di mesi utilizzandolo maggiormente nel fine settimana e sporadicamente anche nel quotidiano. Ha la consistenza esatta di una crema....sembra una classica crema per il viso, molto soffice al tatto, facile da applicare. Ha quel retrogusto di menta e rosmarino che non mi dispiace perchè mi ricorda l'odore del pulito, delle cose fresche. Si presenta come una crema bianca e con il classico tubetto molto pratico direi.
L'ho applicata usando 2 noci di prodotto sulle dita e spalmandola come da indicazioni prima su tutto il viso (fronte, naso, mento e guance) e infine anche sugli occhi. Il trucco occhi si scioglie man mano che massaggiate la crema fino a diventare un bel panda :D 
Dopo averla applicata sciacquavo il panno con acqua calda e rimuovevo il tutto. Alla prima passata il trucco era per il 50% tolto però ad esempio il mascara necessitava di due passate per essere rimosso. Così, risciacquavo il panno e lo passavo per la seconda volta. Dopo aver usato il panno, risciacquavo il tutto con acqua bella fresca. Infine ho applicato il mio tonico con il classico dischetto struccante e per finire la mia crema viso. Ho subito constatato che la mia pelle era molto più pulita, più fresca e non per ultimo più morbida. Il panno l'ho lavato dopo il 3° uso in lavatrice a 30° C assieme alla roba bianca e devo dire che dopo i primi utilizzi riuscivo a smacchiare tutto e il panno ritornava quasi perfetto ma verso la fine purtroppo non sono riuscita a togliere tutte le macchie di trucco soprattutto colori come il nero e il grigio sono quelli più ostici ma sono anche quelli che uso sempre :D
Sicuramente vorrei provare altri loro prodotti, come il tonico e la loro crema. é un prodotto che consiglio sicuramente. Non ho riscontrato irritazioni,rossori o bruciori e questo è un fattore importante per quanto mi riguarda. Con questo metodo di struccaggio, per me nuovo, impiego circa 7 minuti per rimuovere tutto il make up e lo uso solo ed esclusivamente la sera.

 

Voto: 10/10
Pro: Pratico tubetto, ottimo odore, duraturo nel tempo, consistenza perfetta, soffice, fresca.
Contro: Nessuno. Anche se ritengo ancora che il prezzo sia un pò alto per le mie possibilità, penso che sia comunque un prodotto molto valido e quindi ne vale davvero la pena.

http://it.lizearle.com/

Fatemi sapere se l'avete provato anche voi e/o se avete provato altri prodotti di questo marchio e come vi sieti trovati :)


Alla prossima ;)
Baci :) :) 

Nessun commento:

Posta un commento