sito internet

lunedì 9 febbraio 2015

TAG ● My top 5 everyday lipstick

Ciao a tutti!!!!!
Sono stata taggata da Sara di sinfonie d'una giovane stella e a quanto ho letto questo non nasce come un vero e proprio tag, ma come una collaborazione tra Giulia di Il mondo di Ciulla e Stefania di Nude Powder e solo in seguito ha riscotto un grande successo proprio come tag.

Lo scopo di questo tag, come da titoli, è scegliere 5 rossetti che tendiamo a preferire per tutti i giorni....la scelta può essere dovuta al colore, al finish, alla durata o a tanti altri aspetti molto soggettivi.
Io ho scelto 5 prodotti tutti economici perchè durante il giorno preferisco così e tendo a curare più il trucco soprattutto nel week-end o in eventi particolari. Durante la settimana preferisco restare molto naturale e sbizzarrirmi perlopiù nel fine settimana :) anche se a dir la verità spesso tendo a non fare differenza e se ho tempo applico a giro tutti i rossetti che ho, quindi li cambio tutti i giorni :)

Ecco i miei top 5 everyday lipstick!



- Avon color trend Wild Plum è un rossetto che ho acquistato un pò di tempo fa (pagato circa 3,50 euro). Lo applico spesso. Non è sicuramente un nude ma neanche un colore troppo scuro, che incupisce. Lo applico quando voglio dare un tocco in più alle mie labbra, ma neanche troppo. Non dura molto ma non mi lascia le labbra secche e quindi per me va bene. Se lo applicate solo tamponato avrete un colore leggero sulle labbra, mentre se lo volete più carico occorre ripassarlo. Color prugna molto coprente. Senza base dura all'incirca due ore restando intatto. Si stende abbastanza facilmente, senza aver bisogno di una matita contorno labbra, o almeno io non la uso.

- Debby Kiss my lips 2 Miss Pink è un rossetto che mi è stato inviato e per questo vi rimando alla recensione fatta da me l'anno scorso http://kittyna90.blogspot.it/2014/01/debby-kiss-my-lips-laque-lipstick.html . Questo rossetto mi dura almeno 3 ore senza base. Lucido ma non brillantinato. Lo applico quando non so che rossetto mettermi e scelgo spesso questo :) è un rosa con sottotono freddo, molto coprente fin dalla prima passata.  (non so come altro descriverlo!) Molto cremoso. Perfetto per la primavera e l'estate soprattutto. Secca un pò le labbra essendo opache ma se le avete idratate per bene non avrete problemi.

- Essence 09 Wear Berries! è un rossetto che ho acquistato in Belgio. Cercavo un colore diverso dai miei soliti e questo mi colpì. Lo utilizzo spesso perchè è un colore molto pratico da portare e si stende facilmente. Lo descriverei come un rosa malva tendente al viola. Non è un colore molto pigmentato ed è possibile dosarlo proprio per questo. Fortunatamente non va nelle pieghette essendo anche molto cremoso. Finish lucidino che tende a diventare opaco col tempo. Dura circa 3,5 ore tranquillamente. Su di me spicca di più la componente viola.

- Essence lipliner 07 Cute Pink ho voluto inserire una matita in questo tag perchè io effettivamente la uso soprattutto come rossetto che come contorno labbra o base. Questa matita tendo ad abbinarla a volte al rossetto precedente (Essence 09 Wear Berries!) anche se non è uguale perchè questa è più calda come tonalità. Io la utilizzo soprattutto durante il giorno. Non è idratante, ma si stende con molta facilità. Resta intatta per circa 2,5 ore. Adoro questa matita. Finish totalmente opaco. Molto coprente.

- Essence stay matte lip cream 02 Smooth Berry è un rossetto liquido, lucido mentre lo si applica ma totalmente opaco dopo essersi asciugato. Molto pigmentato, colore intenso fin dalla prima passata e per questo bisogna stare attenti a non prelevare troppo prodotto (cosa che l'applicatore fa purtroppo). Tende a lasciare tracce su qualsiasi cosa voi appoggiate le vostre labbra (sigaretta, bicchiere ecc ecc). Mi dura intatto anche quasi 4 ore senza mangiare o bere, dopo aver mangiato tende a svanire un pò ma lasciando sempre una traccia seppur sbavata di colore. Color magenta molto intenso. Adoro questo colore. Lo utilizzo soprattutto quando voglio ravvivare il viso spento. Adoro questo colore e lo utilizzo spesso soprattutto di pomeriggio/sera.

Eccovi gli swatch: 


Ringrazio ancora Sara per questo bellissimo tag (non ho perso tempo a farlo XD) e taggo tutte voi :) fatemi sapere quali sono i vostri 5 everyday lipstick ;)

A presto, baciiii :***

2 commenti:

  1. che belli, non avevo visto che lo avevi fatto, hai scelto dei colori bellissimi *____*

    RispondiElimina