sito internet

martedì 27 gennaio 2015

CR Cosmetici

Ciao a tutti!!!!!!!Nuovo post su dei prodotti ricevuti per una collaborazione da CR Cosmetici!!
Prima di farvi una recensione, ho voluto come sempre provare e terminare i prodotti e poi parlarvene per darvi un'opinione più chiara e concisa :)

Sono molto felice di aver collaborato con quest'azienda, non ne avevo mai sentito parlare prima ed ero curiosa di poter provare i loro prodotti!

L' azienda CR Cosmetici srl è stata molto gentile e mi ha chiesto se avessi delle preferenze sul prodotto da provare. Io ho dato un'occhiata al loro sito http://www.crcosmetici.com/cosmetici/ e tra i tanti prodotti ne ho scelto due...ero troppo indecisa e questi due mi ispiravano parecchio.
Scelsi la Crema idratante corpo o in alternativa il Latte Total Body.
E fu così che loro scelsero di inviarmi il  latte total body e un bel pò di campioncini, tra cui anche qualcuno della crema corpo.

Cr Cosmetici nasce in Puglia, nel cuore del Salento, dalla necessità di applicare moderne metodiche di ricerca farmaceutica alla cura e alla bellezza della pelle.
Dalla ricerca di principi attivi e dalla conosenza dermatologica nascono vere e proprie soluzioni , nel pieno rispetto dell'uomo e dell'ambiente.  
L'obiettivo è quello di realizzare prodotti di altissima purezza, con componenti rigorosamente selezionati per la loro estrema tollerabilità, in grado di rispondere efficacemente alle necessità dermatologiche di ogni tipo di pelle.

 Vi mostro cosa ho ricevuto:





Campioncini di crema idratante corpo e crema lenitiva antiarrossamento PS Scusate per la qualità della foto ma me ne sono accorta solo dopo aver finito i campioncini :(


Ecco tutti i campioncini!




Crema lenitiva antiarrossamento 3 ml

I suoi principi attivi

L'elevata quantità di pantenolo, agisce in momenti diversi: in prima battuta esercita una funzione barriera fra la pelle e gli agenti esterni irritanti e, in seguito, una volta penetrato e diventato acido pantotenico, fornisce energia alle cellule, favorendo i processi rigenerativi e riparativi.
Il bisabololo conferisce alla formulazione un effetto emolliente e rinfrescante e rende questa crema adatta al trattamenti di pelli delicate, sensibili e tendenti alla couperose.
La presenza di phytosphingosine (ceramidi natural-identiche), ristabilisce la funzione della barriera idrolipidica, ridonando tono ed elasticità.
La presenza di cellule staminali (meristemi) del Quercus Robur permette di ottenere fitocomplessi controllati. Queste piante, grazie alla presenza di polifenoli, sono spesso usate in cosmesi per la loro azione antiossidante e antinfiammatoria, e dunque per la prevenzione dell'invecchiamento cutaneo.

Prezzo: 30,00 EUR
 
Crema antiossidante-antirughe, per pelli delicate e sensibili, con couperose, o arrossate.
 
L'impiego costante di questa crema, che può essere usata anche più volte al giorno, secondo necessità, contrasta efficacemente la disidratazione della pelle e riduce lasensazione di stiramento o pizzicore, di calore e di bruciore, aiutando la pelle nel ritorno alla sua ortodermicità. 
 
Indicazioni:

Indicata per riparare, lenire e rigenerare pelli arrossate con couperose e dermatiti, danneggiate e irritate dopo trattamenti di resurfacing, peeling chimici e fisici.

Azione:
 
Riparazione e rigenerazione: Pantenolo. Fornisce energia alle cellule favorendo i processi rigenerativi e riparativi.
 
Emolliente - rinfrescante: Conferisce alla pelle un effetto emolliente e rinfrescante.
 
Elasticizzante - ristrutturante: Ceramidi. La pelle risulterà compatta e ristrutturata.
 
Antiossidante anti-age: Protegge dai danni ossidativi.
 
Antinfiammatoria e antiage: Per la sua azione antiossidante ed antinfiammatoria previene l'invecchiamento cutaneo.
 
Protettiva: Ristabilisce le funzioni della barriera idrolipidica.
 
 
Opinione personale: Ho usato questo campioncino di sera, avendo la pelle molto secca e arrossata sulla guancia, a causa della dermatite che ogni tanto spunta più del solito. L'odore non è particolare, è abbastanza neutro. L'ho trovata molto soffice e delicata. L'ho testata per troppo poco tempo avendo solo dei campioncini però penso possa essere un prodotto efficace per le pelli arrossate. 
 
Voto: 8+/10
 
Pro: Delicata e perfetta per le pelli arrossate.
Contro: /
 
 
Latte total body 200 ml

 
 
I suoi principi attivi
La Glucosamina è un precursore della glicosaminoglicani e quindi dell' Acido Jaluronico, le cui quantità diminuiscono con l'età.
L'apporto esterno di essa riequilibra questo scompenso e, veicolata dai fosfolipidi, riesce ad attraversare lo stato corneo fino a raggiungere il derma per intervenire nella modulazione della biosintesi dei glicosaminoglicani in generale e dell' Acido Jaluronico in particolare.
In questo modo interviene sui fenomeni dell'invecchiamento.
La presenza di lipidi quali Fosfolipidi, Ceramde 3, Ceramide 1, Ceramide 6.II, Phytosphingosine, considerati ottimi veicolatori di sostanze nel corpo, garantiscono una multipla azione:
- elevata capacità penetrante della formulazione
- proprietà antibattericide e antinfiammatorie, evitando l'ingresso di sostante dannose
- capacità di rassodamento e prevenzione di rughe e smagliature
Olio di Mandorle Dolci, Olio di Jojoba, Olio di Avocado e Olio di Macadamia Ternifolia restituiscono alla pelle morbidezza, tono ed elasticità. La Vitamina A, la vitamina E e la Vitamina C stimolano il rinnovamento cellulare. Pool di Aminoacidi quali Glicina, Prolina e Lisina ecc.. contribuiscono a frenare l'invecchiamento cutaneo.
L'effetto lenitivo e antinfiammatorio è ottenuto grazie alla presenza di Iperina, spesso utilizzato in preparazioni dermo-cosmetiche per il trattamento di pelli arrossate, fragili e sensibili o nei prodotti dopo-sole per lenire arrossamenti ed eritemi.
Infine, l'effetto rigenerante del Betaglucano, garantisce una protezione nei confronti dello stress ossidativo.


Prezzo: 38,00 EUR
 
Idratante-lenitivo-rassodante-elasticizzante. Indicato come elasticizzante per prevenire ed attenuare le smagliature, ottimo come doposole.
 
Indicazioni: 
 
Idratante, rassodante ed elasticizzante del tessuto cutaneo, ideale come dopo bagno/doccia, dopo-sole e per prevenire ed attenuare le smagliature. 
La pelle risulterà compatta, tonica ed elastica, uniformando l'aspetto e migliorando la luminosità.
Senza parabeni.
 
Opinione personale: Ho trovato questo latte per il corpo molto idratante ed è sicuramente perfetto per chi soffre di pelle secca. Nutre la pelle dandole la necessaria idratazione. Ha un erogatore a pompetta che consente fortunatamente di dosare alla perfezione il prodotto senza sprecarne troppo. Ha un colore giallo ocra ed ha una consistenza abbastanza corposa. Ha un odore molto buono, sa di mandorla e persiste fino a metà giornata. Io la uso quotidianamento dopo la doccia, su tutto il corpo, e l'ho utilizzata anche doposole per rinfrescare la pelle. Non trovo sia efficace per le smagliature, almeno per quelle bianche non lo è sicuramente, non so per le smagliature rosse, ma non penso. La pelle risulta molto luminosa e idratata, quasi come fosse un olio che si scioglie al contatto con la pelle. Si spalma sulla pelle con molta facilità senza lasciare segni e senza risultare troppo unta...dopo potete vestirvi tranquillamente. Ve la consiglio sicuramente. Io l'ho quasi terminata, al massimo domani la finisco e sicuramente non butterò il flacone perchè potrebbe ritornarmi utile per altre creme della stessa consistenza, ovviamente pulendole per bene :) Ah dimenticavo...vi dura per un bel pò di tempo, anche se usata costantemente.
 
Voto: 10/10
 
Pro: Ottimo profumo, perfetta per le pelli secche e ottima anche come doposole.
Contro: Il prezzo!Per me, purtroppo, è molto alto e credo di poter trovare prodotti con la stessa qualità a prezzo inferiore. Per questo non lo considero come un acquisto futuro. 
 
 
 
 
 
 
Siero contorno occhi e labbra 3 ml
 



I suoi principi attivi

L'esapeptide dell'ibiscus esculentus, combinato con una frazione opportunamente bilanciata di oligosaccaridi e phytosphingosine garantisce un effetto lifting immediato e uno antianging a lungo termine.
L'acido ialuronico, le phytosphingosine e gli estratti di alghe migliorano la funzione di protezione e rafforzano la barriera protettiva naturale della pelle. Le ceramidi, localizzandosi a livello della matrice intracorneocitaria, migliorano a coesione e la compattezza della pelle, conferendo un'idratazione a lungo termine. Inoltre, queste particolari ceramidi ad alta purezza e natural-identiche, accelerano i processi di ristrutturazione della pelle danneggiata.
L'hydrolyzed ulva lactuca, con l'elevato contenuto del complesso proglyme stimola la rigenerazione, la riparazione cellulare e la sintesi di collagene. Questa alga miracolosa, con un alto contenuto di minerali e vitamine, possiede proprietà lenitive e antiarrossanti.
la presnza di Astaxantina, sintetizzata in natura dalla microalga unicellulare haematooccus pluvialis, molecola del benessere, conferisce alla formulazione la proprietà di contrastare i dannosi radicali liberi. Con il suo elevatissimo potere antiossidante previene la degradazione del collagene e la comparsa di rughe, proteggendo la pelle dai danni causati dall'ossidazione lipidica (stress ossidativo), scottature, fototossicità.

Prezzo: 38,00 EUR

Indicazioni: 

Rughe di espressione, perdita di tono, perdita di densità, rilassamento dei tratti del viso intorno agli occhi (rughe di espressione, occhiaia) e contorno labbra. Siero antirughe, specifico per il contorno degli occhi e delle labbra qualora si desideri attenuare o prevenire rughe di espressione.

Opinione personale: Fluido molto leggero e fresco. Ho trovato questo siero perfetto per quella zona molto delicata. 

Voto: 7,5/10

Pro: Leggero e idratante.
Contro: Prezzo troppo alto!!



Crema idratante corpo (Ho messo la foto in alto nel post)


I suoi principi attivi

Emulsione ricca e cremosa progettata per pelli tendenti alla disidratazione e facili alle irritazioni cutanee provocate da agenti esterni.
La presenza di pantenolo, allantoina, olio di jojoba, avocado e macadamia ternifolia rende l'epidermide più luminosa e ripristina il corretto tenore idrolipidico, aumentando le naturali difese anche dei tessuti delicati.

Prezzo: 25,00 EUR

Indicazioni: 

Indicata per le pelli secche, disidratate, spente, atrofiche, screpolate, irritate e ottima soluzione dopo trattamenti dermatologici o cosmetici irritanti, condizioni climatiche estreme: freddo, sole, vento in cui si necessiti una protezione o riparazione. Crema idratante-ristrutturante-lenitiva.

Opinione personale: Ho usato questa crema avendo la pelle molto secca e disidrata, soprattutto alle gambe. Mi ha dato il giusto sollievo però penso che non basti una sola applicazione per tutto il giorno...secondo me andrebbe applicata anche più volte al giorno per vedere dei risultati più soddisfacenti.

Voto: 7-/10

Pro: Idratazione moderata senza risultare troppo pesante.
Contro: Serve troppo prodotto per avere dei risultati soddisfacenti e bisogna avere anche il tempo di applicarla anche più volte al giorno.


Crema Hyfra Face 3 ml

 

I suoi principi attivi

La presenza di phytosphingosine, ceramidi a struttura liquida e ad alta purezza, migliorano la funzione di protezione e rafforzano la barriera protettiva naturale conferendo alla pelle idratazione a lungo, coesione, compattezza e accelerando i processi di ristrutturazione di quella danneggiata.
L'acido jaluronico, componente fondamentale dei tessuti connettivi dell'uomo e dei mammiferi in generale, dona alla pelle maggiore resistenza e mantenimento della forma.
La presenza di vitA, vitE e vitC, olio di avocado, di jojoba e di mandorle dolci dona alla crema una proprietà protettiva, ristabilendo le funzioni della barriera idrolipidica. La presenza di oli seboaffini rende questa emulsione particolamente adatta per pelli mature, dalle rallentate funzioni di produzione di palmitoleico.

Prezzo: 28,00 EUR
 
Indicazioni: 

Pelle secca, disidratata, spenta, atrofica, screpolata. Dopo trattamenti dermatologici, estetici o cosmetici irritanti, o condizioni climatiche estreme (vento, sole, freddo). Crema altamente idratante. Per tutti i tipi di pelle. Ottima come antiossidante, antirughe, per pelli più giovani dai 20 ai 30 anni.
 
Opinione personale: Anche questa crema l'ho utilizzata avendo la pelle, soprattutto delle guance molto secca. Ho riscontrato un miglioramento solo temporaneo ma poi purtroppo la situazione è ritornata come prima....eppure dovrebbe essere una crema altamente idratante, secondo la descrizione presente sul depliant che mi hanno inviato.
 
Voto: 5,5/10
 
Pro: Sollievo momentaneo, molto fresca.Contro: Non ho riscontrato dei miglioramenti che mi aspettavo, perlomeno fino a fine giornata. Invece questa crema dona un sollievo momentaneo alla pelle secca, ma poi tutto ritorna come prima...


Crema botoxlift 3 ml

Crema antirughe botulino-simile. Indicata per tutti i tipi di pelle con una mimica facciale marcata, accentuata.
 
Indicazioni: 

Questa formulazione "di nuovissima concezione", dall'effetto botulino-simile, è stata progettata appositamente per minimizzare, prevenire e ridurre le rughe di espressione della pelle.
 
 
Non ho utilizzato questo campioncino perchè non ne ho il bisogno fortunatamente :) 
 
 
Nel complesso sono rimasta molto soddisfatta dei prodotti provati...mi sono piaciuti più o meno tutti. Sono dei buoni prodotti :)

Ringrazio ancora CR Cosmetici per la gentile collaborazione!!
Vi invito a visitare il loro sito, su cui potrete trovare schede più dettagliate di tutti i loro prodotti:

http://www.crcosmetici.com/cosmetici/
 

2 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand, mi incuriosisce il latte corpo..passa a trovarmi se ti va :) io ti seguo con piacere :)
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conoscevo neanch'io prima d'ora :) il latte corpo è davvero buono :)
      Certo, passo subito dal tuo blog :)

      Elimina