sito internet

venerdì 23 gennaio 2015

Sanypet - Forza10

Ciao a tutti :D
Eccomi con una recensione un pò diversa dal solito :) Stavolta vi parlo di croccantini per cani :)

Ho collaborato con quest'azienda con molto piacere e molta curiosità....come sempre sono in ritardissimo con il post ma ho pensato di far prima terminare i prodotti ricevuti e poi di recensirli tutti in un unico post :)

Non ho mai sentito parlare di questo marchio se non su internet e sui social network...ma non li ho mai visti nei punti vendita....anche da questo è nata la mia curiosità :)

Come sempre, vi parlo un pò dell'azienda e poi vi mostro cosa ho ricevuto!

FORZA10 è il frutto di lunghi anni di pratica veterinaria e di accurati studi clinici sulle patologie di origine alimentare.
La Linea FORZA10, oramai ben conosciuta e apprezzata dal mondo sempre attento dei proprietari di cani e gatti, è nata dalle ricerche del dott. Sergio Canello, Medico Veterinario fondatore dell'azienda SANYpet. Il dott. Canello è stato il primo a studiare a fondo le intolleranze alimentari, causa delle più comuni patologie del cane e del gatto.
Le ricerche del Centro Ricerca e Sviluppo SANYpet, confermate da molti studi successivi effettuati dai professori universitari e opinion leader del settore, hanno individuato, quale causa fondamentale di queste patologie, la pressoché costante presenza di residui farmacologici nelle carni derivanti da allevamento intensivo.
La formulazione di tutte le Linee FORZA10 si basa sull'utilizzo di proteine non derivanti da allevamento intensivo: Pesce di Mare, Carne Biologica e/o Carni Alternative (cervo, agnello, cinghiale e selvaggina) e di altri ingredienti naturali quali principalmente Ananas e Ginseng.
A ciò si è aggiunta una conservazione completamente naturale (vit. E e Rosmarino), senza aggiunta di antiossidanti e conservanti di sintesi.
SANYpet può affermare con orgoglio di essere in possesso di una formula unica ed inimitabile, frutto di un'esperienza clinica e scientifica assolutamente ineguagliabile.

Quest'azienda ha all'interno del sito anche uno shop online da cui è possibile acquistare tutti i loro prodotti. Sono presenti alimenti per cani e gatti. All'interno del sito è tutto descritto molto dettagliatamente, per questo vi consiglio di visitarlo. A fine post metterò il link come sempre ;)

Ecco cosa ho ricevuto:

Oscar super curioso *__*




"Dove hai messo i miei croccantini?" XD

Intento ad assaggiare i nuovi croccantini bio :D




Come potete vedere, ho ricevuto 4 pacchi di croccantini, 2 pacchi per tipo.

Oscar ha 4 anni ed è un meticcio di taglia media. Lui mangia prettamente cibo casalingo, però ha sempre a sua portata la ciotola di croccantini e tende a mangiarne qualcuno prima di cena o nel pomeriggio o anche dopo cena :) non sono il suo pasto principale, ma è solo aggiuntivo.

Vi parlo nel dettaglio dei prodotti :)


Forza10 Medium maintenance al Cervo con Patate


2 confezioni di

Medium maintenance al Cervo con Patate 2 kg

La Linea Maintenance è stata studiata e realizzata con un duplice scopo: garantire il mantenimento di un perfetto stato di salute; mantenere nel tempo lo stato di salute raggiunto con la Linea FORZA10 Gamma Sensitive.
Per  assicurare una reale conservazione naturale, FORZA10 utilizza estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli e rosmarino. L’impiego di opportuni dosaggi di gamma e delta tocoferolo permette una conservazione efficace, naturale e senza apporto di antiossidanti di sintesi.

La linea Maintenance è composta da cibo secco e umido.
I vari prodotti sono differenziati oltre che per gusto, anche in base alla taglia dell'animale.

Ecco la descrizione di questo prodotto presente anche nel sito:
 
Alimento completo per cani adulti di media taglia

Medium maintenance al Cervo con Patate è stato studiato e realizzato con un duplice scopo:
  • garantire il mantenimento di un perfetto stato di salute
  • mantenere nel tempo lo stato di salute raggiunto con la nostra Linea Diet
Basi cliniche: studi clinici hanno dimostrato che la stragrande maggioranza dei cani e gatti alimentati con pesce di mare e/o carne non derivante da allevamento intensivo è indenne ai disturbi frequentemente legati all’alimentazione. Sulla base di questi studi, SANYpet ha formulato i prodotti FORZA10, linee complete dietetiche e di mantenimento per gatti e cani di ogni razza e taglia.
Una conservazione naturale: per assicurare una reale conservazione naturale, FORZA10 utilizza estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli. L’impiego di opportuni dosaggi di gamma e delta tocoferolo permette una conservazione efficace, naturale e senza apporto di antiossidanti di sintesi.


Caratteristiche  

  • proteina di carne alternativa proveniente da animali non di allevamento intensivo, rappresenta una proteina “pulita”, priva di residui farmacologici, ipoallergenica e facilmente digeribile
  • carne di cervo povera in grassi e ricca di proteine nobili e di amminoacidi ramificati, utili nel metabolismo muscolare e nello smaltimento delle tossine

Indicazioni 

  • per mantenere il cane in perfetta forma fisica
  • per mantenere nel tempo lo stato di salute raggiunto con la nostra Linea Diet

Principi naturali aggiunti 

  •  Bio MOS e FOS: carboidrati che regolano la presenza dei batteri intestinali, offrendo un ideale supporto all’assorbimento degli alimenti

Informazioni tecniche 

Composizionemais, proteine trasformate di cervo (25%), patata (8%), olio di mais, polpa di barbabietola, olio di pesce, sostanze minerali, lievito disidratato (Bio MOS), FOS.
Additivivitamine: vitamina A 18.000 UI/kg, vitamina D3 1.500 UI/kg, vitamina E 200 mg/kg, colina cloruro 1.000 mg/kg. Oligoelementi: rame chelato di aminoacidi idrato 20 mg/kg. Additivi nutrizionali: DL-metionina 500 mg/kg. Additivi tecnologici: antiossidanti, conservanti, estratto ricco in tocoferoli di origine naturale 11.3 mg/kg. Additivi organolettici: prodotti naturali botanicamente definiti: Rosmarinus officinalis 0.24 mg/kg.
Componenti Analiticiumidità 9%, proteina grezza 25%, oli e grassi grezzi 12%, fibra grezza 2.5%, ceneri grezze 8%, Omega3 1.12%, Omega6 4.48%. Rapporto Omega3/6 di 1:4.
Energia Metabolizzabile3.414 kcal/kg - 14.3 MJ/kg

Per cani da 11 a 35 kg. 

Ho fatto provare al mio cagnolino fin da subito queste crocchette. Posso dire che le ha mangiate ma non le gustava molto, infatti trovavo sempre la ciotola piena. Probabilmente questo è dovuto alla presenza della carne di cervo e altri ingredienti particolari come barbabietola ecc....lui ama i gusti molto classici :)


Forza10 Bio 

Every day BiO SMALL/MEDIUM al Pollo


2 confezioni di

Every day BiO SMALL/MEDIUM al Pollo 1,5 kg

La Linea Every Day Bio viene prodotta nel nostro stabilimento certificato per i prodotti biologici. Le materie prime sono di alta qualità, controllate e certificate al fine di garantire un’alimentazione sana, equilibrata e completa, esente da dannosi residui dei farmaci utilizzati nell’allevamento intensivo.
Questa linea innovativa permette a cani e gatti di raggiungere e mantenere uno stato di salute e benessere senza rinunciare al piacere del palato e alla varietà di gusto. 

Visita il sito dedicato alla Linea Biologica: www.forza10bio.com

 
La linea Every Day Bio è composta da cibo secco e umido.

Ecco la descrizione di questo prodotto presente anche nel sito:
 
Alimento completo per cani adulti
Every Day Bio Small/Medium al Pollo è un alimento monoproteico, certificato biologico e formulato secondo i severi standard dell’agricoltura biologica.
Le materie prime di alta qualità, selezionate con accorgimenti specifici quali l’utilizzo delle alghe bio dalle riconosciute proprietà salutari, garantiscono un ottimo apporto di elementi nutritivi e mantengono il cane in perfetta forma fisica. La specifica formulazione biologica inoltre lo rende indicato anche per soggetti ipersensibili alla presenza di residui chimici industriali nei cereali e nelle carni. Queste caratteristiche fanno di Every Day Bio un alimento particolarmente sano, nutriente, appetibile, digeribile e ricco di acidi grassi Omega3.
A differenza dei mangimi convenzionali, nel biologico non è ammesso l'uso di sostanze appetizzanti di sintesi o prodotte dall'ingegneria genetica. La buona appetibilità di Every Day Bio è quindi assicurata unicamente dall'impiego di materie prime di altissima qualità e dagli estratti naturali presenti nella formulazione.


Informazioni tecniche 

Composizionegranoturco*, pollo disidratato e degrassato* (25%), alghe (Ascophyllum nodosum)* (5%), olio di girasole*, grasso di pollo*, sostanze minerali.
*100% materie prime biologiche.
Additivivitamine: vitamina A 14.500 UI/kg, vitamina D3 750 UI/kg, vitamina E/tutto-rac-alfa-tocoferile-acetato 110 mg/kg, vitamina B1 3 mg/kg, vitamina B2 8 mg/kg, vitamina B6 6 mg/kg, Acido D-pantotenico 12 mg/kg, vitamina H (Biotina) 0.1 mg/kg, vitamina PP 20 mg/kg, vitamina B12 0.05 mg/kg, Acido folico 3 mg/kg. Oligoelementi: carbonato ferroso 95 mg/kg, ossido di zinco 90 mg/kg, ossido manganoso 55 mg/kg, solfato rameico 18 mg/kg, cobalto solfato 0.2 mg/kg, ioduro di sodio 2.5 mg/kg, selenito di sodio 0.2 mg/kg. Additivi tecnologici: estratto ricco in tocoferoli di origine naturale 14.7 mg/kg.
Componenti Analiticiumidità 9%, proteina grezza 24%, oli e grassi grezzi 12%, fibra grezza 2.1%, ceneri grezze 6.9%. Omega3 0.2%.
Energia Metabolizzabile3.467 kcal/kg - 14.5 MJ/kg

Per cani da 1 a 30 kg.
Ero molto curiosa di far provare questo prodotto al mio cucciolo perchè non ho mai preso dei croccantini bio. Questi posso dire che li ha apprezzati moltissimo, li ha mangiati costantemente fino a finire entrambe le buste.

Consiglio sicuramente questi prodotti!!Fateli provare ai vostri cuccioli e non ve ne pentirete :)

Ringrazio ancora l'azienda per la bellissima opportunità :)

http://ita.forza10.com/

Nessun commento:

Posta un commento