sito internet

mercoledì 15 ottobre 2014

Mavi

Eccomi di nuovo con una nuova recensione su dei prodotti ricevuti l'anno scorso!!Questo è il mio 100° post :D :D :D non me ne rendo conto, ma in realtà ho scritto un bel pò :) spero di vedervi sempre più attivi su questo blog :) :) Ora passo subito a parlarvi di questa bellissima collaborazione....a presto :*


è passato tanto tempo dalla ricezione di questi prodotti, lo so, troppo...e mi dispiace molto per questo...spero di poter farmi perdonare con questa recensione :)
 

Ho avuto il piacere di poter collaborare con quest'azienda. L'azienda in questione, Mavi mi ha dato la possibilità di poter scegliere cosa preferivo recensire.
Ho provato questi prodotti per la prima volta...prima di riceverli, non ne avevo mai sentito parlare.

Vi mostro cosa ho ricevuto:


Come potete vedere voi stessi, l'azienda ha deciso di inviarmi 6 prodotti in formato vendita e di questo ringrazio ancora infinitamente per la bella opportunità che mi è stata data.

Vi mostro nel dettaglio i singoli prodotti, descrizione e opinione personale :)


IDROSKIN Crema idratante giorno per pelle da normale a secca con Collagene 20,80 euro.





Il primo prodotto di cui vi parlo è un prodotto della linea idratante IDROSKIN valido per l'idratazione quotidiana.
Questa linea si compone di vari prodotti specifici tra cui: latte detergente, contorno occhi, Idroskin, Idroskin C, Idroskin UV e Normoskin.

La confezione riporta questa descrizione:

"Crema idroprotettiva ricca in collagene. Usata quotidianamente riequilibra la quota idrolipidica della cute proteggendola dalle aggressioni ambientali. Per pelle da normale a secca e sensibile.

La crema si presenta in un pratico tubetto da 50 ml.

Modo d'uso: Dopo attenta detersione si applica con leggero massaggio sul viso e sul collo, una o più volte al giorno.

Opinione personale: Ho utilizzato questa crema quotidianamente. La applicavo subito dopo aver lavato il viso massaggiando delicatemente anche un pò sul collo. Ha una consistenza molto leggera e profumata. Si stende in pochissimo tempo e presenta un buonissimo odore di pulito. L'ho applicata al mattino e la pelle era subito più morbida e fresca, senza alcun bisogno di riapplicarla durante il giorno. Io ho la pelle tendenzialmente mista e non ho riscontrato problemi di lucidità o al contrario secchezza, anzi, è perfetta. Ottima base per il trucco. Si asciuga in un paio di minuti circa ed è molto leggera sulla pelle, è impossibile sentirla. Io mi sono trovata davvero molto bene, ed è un prodotto che consiglio. Io l'ho finita e mi è dispiaciuto davvero molto.

Voto: 10/10

Pro: Buon odore per niente forte, texture leggera, consistenza perfetta, ottima come routine quotidiana.
Contro: Nessuno, se non forse il prezzo. Capisco che sia un prodotto molto valido, sicuramente, ma non so se la comprerei. Se avesse avuto un prezzo leggermente inferiore a quello attuale probabilmente sarebbe stato molto più agevole per tutti.


MAVI SOLE 30 latte solare corpo protezione alta resistente all'acqua sperimentato clinicamente 150 ml 18,90 euro.


Questo prodotto appartiene alla linea Solari per pelle normale. 
So che ormai l'estate è un lontano ricordo, però probabilmente potrebbe tornarvi utile per l'anno prossimo. Io stessa ho avuto purtroppo l'occasione di provare questo prodotto non quanto avrei voluto.  

Vi riporto la descrizione del sito: 

I PIACERI DI UNA SANA ABBRONZATURA. 
La sicurezza dell’esposizione solare varia in funzione di numerosi fattori sia individuali (tipo di pelle e di pigmento cutaneo, presenza di patologie cutanee, età) che ambientali (orario di esposizione, tempo di esposizione, stagione, altitudine, riflessione dovuta alla neve o all’acqua, etc.). E’ necessario sapere che nessun prodotto solare filtra tutti i raggi UV ma, l’uso di quello appropriato, protegge dai rischi del cancro della pelle, evita arrossamenti ed eritemi e previene il fotoinvecchiamento. Per cui è importante scegliere i fattori di protezione dei solari (molto alti, alti, medi, bassi) in base al tipo di pelle (fototipo) e di esposizione chiedendo consiglio, in caso di dubbio, al medico o al farmacista.  
PERCHÈ USARE MAVISOLE.
Dopo lunghe ricerche in ambito internazionale, i laboratori MAVI hanno messo a punto nuove formulazioni a base di innovativi complessi brevettati costituiti da nanofibrille di chitina (principio attivo di origine marina) e luteina (antiossidante naturale) che, potenziano in modo unico l’attività dei filtri solari e, soprattutto, quella dei principi attivi utilizzati, riducendo al minimo ogni tipo di fotosensibilizzazione. In qualsiasi condizione climatica i solari MAVISOLE sono ideali per proteggere tutti i tipi di pelle dai raggi UVB/UVA/IR e anche della luce blu (luteina) e risultano particolarmente indicati per chi fa sport (perché resistenti allʼacqua ed al sudore) e chi ama ottenere un’abbronzatura intensa ed uniforme (per la presenza del betacarotene) evitando i fenomeni dannosi legati alle radiazioni UV come il fotoinvecchiamento (grazie alla presenza di acido ialuronico e di antiossidanti naturali come i polifenoli del tè verde e la luteina).

Questa linea è composta da: 50+ crema viso, 15+ crema viso, doposole, 50+ latte corpo, 15+ latte corpo, monoil, 30+ crema viso, mavisole baby, shampoo, 30+ latte corpo, stop-age e docciaschiuma.

La confezione riporta questa descrizione:

"Latte solare di nuova concezione per la presenza di nanofibrille di chitina e luteina studiato per garantire una protezione alta ad ampio spettro nei confronti dei raggi UVA/UVB/IR e della luce blu.
La particolare formulazione ricca di principi attivi idratanti ed antiossidanti idrata la pelle, rallenta il fotoinvecchiamento e, grazie alla presenza del betacarotene, favorisce un'abbronzatura uniforme, intensa e duratura.
Non grasso. Non comedogenico.
Indicazioni: per fototipi II, III e dopo la prima settimana di fotoesposizione. 
Favorisce l'abbronzatura."


I PRODOTTI DELLA LINEA MAVISOLE

Nella nuova linea MAVISOLE sono presenti 3 categorie di protezione rispondenti a quanto stabilito dalla
Raccomandazione della Commissione Europea sui solari”: la protezione molto alta(SPF50+)
la protezione alta(SPF30)
la protezione media(SPF15)
tutte disponibili nella versione in crema per viso e collo ed in latte per il corpo. Inoltre sono presenti i prodotti specifici per la detersione e l’idratazione dopo l’esposizione solare.

CORRETTO MODO D’USO DEI PROTETTIVI SOLARI
 

Applicare i prodotti uniformemente 15 minuti prima dell'esposizione solare, più volte durante la giornata e dopo ogni bagno prestando particolare attenzione alle zone a rischio del viso (contorno occhi, labbra, collo, décolleté) e del corpo (spalle, interno cosce, polpacci, piedi).


Opinione personale: Io ho la pelle molto chiara e se non uso alcun tipo di protezione e resto parecchio tempo al sole, tendo a scottarmi. Ho provato questo prodotto con molta gioia, perchè appunto era indicato per il mio fototipo. L'ho applicato abbondantemente su ogni parte del corpo, anche sul viso. Grazie a questo latte solare non mi sono fortunamente scottata e la mia abbronzatura è stata sana. Si presenta in un pratico tubetto. La consistenza è molto fluida. L'odore è molto buono, sa di biscotto misto ad agrumi....verrebbe voglia di mangiarselo :D consiglio assolutamente questo prodotto.  
 Voto: 10/10
  
 Pro: Buon odore, molto delicato e fluido sulla pelle.
 Contro: Nessuno...è davvero un buon solare.


MAVI SOLE doposole latte reidratante lenitivo con Aloe vera  150 ml 17,60 euro.

Questo prodotto appartiene alla stessa linea del precedente: Solari per pelle normale

La confezione riporta questa descrizione:

"Latte doposole antiage di nuova concezione per la presenza di nanofibrille di chitina e luteina. Ricco in acido ialuronico e betacarotene, contribuisce a prolungare l'abbronzatura rendendola uniforme e a rallentare il fotoinvecchiamento della pelle contrastando l'attività dei radicali liberi. 
Non grasso. Non comedogenico.  
Prolunga l'abbronzatura."

Modo d'uso: dopo la detersione applicare generosamente su viso e corpo con un leggero massaggio, una o più volte al giorno, insistendo sulle aree maggiormente disidratate.

Opinione personale: Non sono stata molto costante con l'uso di questo prodotto. L'ho applicato principalmente dopo le prime esposizioni solari, quando la pelle aveva bisogno di più idratazione. La confezione si presenta con il classico tubetto. La consistenza della crema è molto corposa, si fa anche un pò di fatica a spalmarla visto che è molto densa e per niente scivolosa. Non è necessario applicarne una grande quantità. Io l'ho applicata tendenzialmente anche sul viso, maggiormente sulle guance, dove avevo la pelle più secca a causa del sole e del clima estivo. L'odore non mi piace, sa di plastica :(
Direi che in commercio esistono doposole molto più efficaci e soprattutto con una profumazione molto più gradevole, per quanto mi riguarda. 



Voto: 4/10

Pro: Nessuno in particolare.
Contro: 150 ml secondo me sono un pò troppi, io ne ho consumato meno della metà perchè tendo ad applicare il doposole soprattutto dopo le prime esposizioni solari. Non mi è piaciuto per niente l'odore e la consistenza. Avrei preferito una crema più leggera e più soffice.


Chromarom Face Restoring Rosa crema-gel viso-collo-dècolletè idratazione non stop 24h 60 ml 25,30 euro.
Questo prodotto appartiene alla linea "Naturali" Chromarom.
Questa linea è composta da trattamenti viso e trattamenti corpo. 
All'interno dei trattamenti viso troviamo: Rosa Face Restoring, Menta Face Energizer, Pesca Face Renewal, Arancia Face Luminezer, Mela Face Lifting, Uva Face Repairing.

CHROMAROM® THERAPYNATURALE 
Concepita su base olistica (unione mente-corpo), CHROMAROM® è unʼinnovativa linea cosmetica naturale che nasce dalla fusione dei benefici effetti psico-fisici prodotti sullʼuomo dallʼ Aromaterapia e dalla Cromoterapia. Lʼaromaterapia utilizza le sostanze aromatiche al fine di influenzare positivamente la psiche ed il corpo per raggiungere uno stato di benessere ottimale. La cromoterapia si pone gli stessi obiettivi mediante lʼuso razionale dei colori. La perfetta fusione dellʼaroma con il colore nello stesso prodotto, ha permesso di realizzare la linea CHROMAROM®, unica nella sua specificità e in grado di generare sorprendenti benefici fisici e mentali riducendo lo stress provocato dai ritmi frenetici della vita quotidiana. La realizzazione delle singole formulazioni CHROMAROM® è stata possibile anche grazie alla riscoperta di antiche ricette risalenti al 1790 ereditate e riformulate da MAVI. Nei prodotti della linea sono combinati in maniera originale oli essenziali, acque aromatiche e cromoproteine vegetali (proteine colorate presenti nel mondo vegetale) accuratamente selezionati e veicolati attraverso un rivoluzionario sistema brevettato internazionalmente dalla MAVI basato sulle proprietà di un innovativo principio attivo di origine marina: le nanofibrille di chitina.  
ANTIAGENelle formulazioni CHROMAROM® sono presenti anche miscele brevettate di antiossidanti naturali di ultima generazione (luteina, acido lipoico, melatonina) efficaci nel prevenire e ridurre i danni causati dai radicali liberi responsabili dellʼinvecchiamento cutaneo; immunostimolanti naturali (ectoina, betaglucano) in grado di potenziare le difese naturali della pelle; principi attivi idratanti naturali (acido ialuronico, collagene), che fungono da sostegno naturale dei tessuti cutanei.  
ANTISTRESSAttraverso lʼabituale uso dei prodotti CHROMAROM® i poteri di percezione della mente si acuiscono e gli eventi vengono valutati con maggiore obiettività. Si ha la sensazione di essere trasportati in una realtà più vivibile ed accettabile che, lasciando posto ad un graduale ritorno alla normalità, riduce la stanchezza e lo stress. Infatti, dopo pochi minuti dallʼapplicazione è possibile percepire un reale benessere fisico e mentale che dura per tutto il giorno.  
LʼIMPORTANZA DEL MASSAGGIO Per ottenere risultati ottimali, nellʼapplicazione dei prodotti CHROMAROM® risulta fondamentale il tempo dedicato al massaggio. Infatti, durante lʼauto massaggio o il massaggio professionale, gli effetti psico-fisici legati alla percezione degli aromi e dei colori vengono esaltati al punto da intensificare lʼattività dei prodotti in quanto le acque distillate e gli oli essenziali sono catturati sia a livello cutaneo che per inalazione, dando luogo ad una reazione di tipo fisiologico/emozionale che va ad aggiungersi allʼattività topica svolta dalle miscele dei principi attivi utilizzati. Per un corretto uso dei prodotti, dopo lʼapplicazione si consiglia di sdraiarsi per pochi minuti per beneficiare a fondo dellʼeffetto aromaterapico.
 

TRATTAMENTI SPECIFICI PER IL VISO E PER IL CORPOLa linea CHROMAROM® offre 6 innovativi trattamenti giorno/notte per viso-collo-décolleté differenziati per tipo di pelle e necessità e 6 trattamenti per il corpo efficaci contro i più diffusi inestetismi. Formulati in creme-gel e siero-gel non untuosi e a rapido assorbimento, i prodotti CHROMAROM® sono ideali anche per i massaggi professionali.
 

Tutti i trattamenti per il viso sono disponibili in tubo da 60 ml e tutti i trattamenti per il corpo in tubo da 150 ml. 

Modo d'uso: applicare con leggero massaggio su viso, collo e dècolletè dopo accurata detersione. Evitare il contorno occhi.

Opinione personale: Questa crema, facendo parte della linea Naturali, aveva una sua scadenza, ossia fino a novembre 2013, io l'ho ricevuta verso luglio, quindi ho avuto a mia disposizione 5 mesi per provarla.
Ha un profumo (gradevole o sgradevole, dipende dai gusti personali) molto forte di rosa....io come ben sapete non amo le profumazioni molto forti, soprattutto se di fiori, quindi già quì ho storto il naso purtroppo, ma ho continuato ad utilizzarla. è sicuramente una crema all'apparenza molto leggera, ma dalla consistenza densa. Fa parecchia difficoltà ad assorbirsi. Sicuramente la profumazione ha inciso in toto sul mio giudizio, però magari molti potrebbero amare questo profumo abbastanza forte. Nonostante tutto, ho riscontrato un effetto prettamente positivo. Non ho avuto durante le varie applicazioni, nessun tipo di problema di brufoli, secchezza, lucidità o altro....
Non credo sia esatto definire questo prodotto "crema-gel" data la consistenza totalmente cremosa. Avrei preferito fosse più gel e meno crema...forse sarebbe stato meglio ;)


Voto: 6/10

Pro: Nessun riscontro negativo, nessuna imperfezione dopo le applicazioni, colore rosa :)
Contro: Odore troppo forte per quanto mi riguarda, prezzo troppo alto per una crema viso, difficile da spalmare, non asciuga subito quindi non è indicata se avete fretta o se dovete truccarvi subito dopo aver messo la crema.

Chromarom Body Relaxing Rosa crema-gel corpo idratazione non stop 24h decontraente - defatigante 150 ml 25,30 euro.
Anche questo prodotto, come il precedente, appartiene alla linea "Naturali" Chromarom.
Fanno parte dei trattamenti corpo: Rosa Body Relaxing, Menta Body Firming, Pesca Body Replenishing, Arancia Body Sculpturing, Mela Body Lifting e Uva Body Slimming. 
Modo d'uso: applicare anche più volte al giorno con lenti movimenti circolari insistendo sulle zone di maggiore tensione muscolare.
Opinione personale: Anche questa crema aveva una sua scadenza, ossia ottobre 2013, quindi ho avuto a disposizione, da quando l'ho ricevuta, 4 mesi per provarla. Questa crema ha la stessa identica profumazione del precedente, però essendo una crema corpo, l'ho notato molto meno fortunatamente. Sicuramente quì c'è la consistenza esatta di crema-gel ed è perfetta secondo me soprattutto da utilizzare l'estate, essendo un gel molto molto fresco. Lascia la pelle liscia e morbida. Si assorbe velocemente, anche se ne applicate un bel pò. Io l'ho applicata sempre dopo la doccia.
Voto: 8-/10
Pro: Gel molto fresco, perfetto per l'estate.Contro: Direi nessuno.
MAVIGEN LATTE DETERGENTE ALLE VITAMINE si risciacqua con acqua 125 ml 12,10 euro.
Questo prodotto fa parte della linea Detersione quotidiana viso.
Fanno parte di questa linea: Mavigen Latte, Mavigen Sapone Ac. Ialuronico, Mavigen Gel, Mavigen Sapone Vitamine, Mavigen Idroschiuma, Mavigen Sapone Collagene.

"Latte detergente a pH fisiologico arricchito con vitamine. Rimuove delicatamente trucco ed impurità da viso, occhi e collo. Inoltre, la presenza delle vitamine favorisce un'azione trofica utile nel prevenire i processi di invecchiamento cutaneo. Per tutti i tipi di pelle. Si risciacqua con acqua."
Modo d'uso: applicare abbondantemente su viso e collo mattino e sera. Dopo qualche minuto procedere ad un massaggio rotatorio e sciacquare con acqua tiepida oppure rimuovere con un batuffolo di cotone imbevuto di Mavigen Gel.
Opinione personale: Ho terminato questo prodotto la settimana scorsa. L'ho utilizzato tutti i giorni, prevalentemente la sera. Inizialmente ho provato ad utilizzarlo mettendone una quantità moderata sulla mano, come fosse una crema, poi lo spalmavo sul viso e dopo risciacquavo con acqua, ma l'ho provato per circa una settimana ed ho riscontrato che è meglio utilizzare un dischetto struccante o un batuffolo di cotone perchè con le mani è quasi impossibile struccare tutto alla perfezione. Dopo averlo rimosso tutto il trucco, risciacquavo con acqua e dopo applicavo la mia crema quotidiana. Il packaging è costituito da un insolito flacone....dico insolito perchè ho sempre utilizzato detergenti con packaging classici. Questo però è abbastanza comodo perchè riesce a dosare benissimo il prodotto, a differenza degli altri tipi di confezione. L'odore è molto buono, come un qualsiasi detergente direi :)
Rimuove abbastanza bene il trucco, anche quelli più strong....ad eccezione della matita nera all'interno dell'occhio....facevo sempre un pò di fatica nel rimuoverla completamente.
Detergente molto delicato e adatto anche alle pelli più sensibili. Non brucia assolutamente, ance se utilizzato sugli occhi. La pelle resta molto morbida e profumata. 
Voto: 9-/10
Pro: Strucca accuratamente, buona profumazione.Contro: Non rimuove benissimo la matita nera all'interno dell'occhio.

Questo era l'ultimo prodotto che ho provato della collezione. Nel complesso sono rimasta molto soddisfatta dei prodotti, alcuni mi sono piaciuti di più, altri meno, ma questo è normale :)
Ringrazio ancora Mavi per la gentile collaborazione e l'attesa :) 
Vi invito a visitare il loro sito, su cui spesso ci sono delle promozioni, e schede più dettagliate di tutti i loro prodotti:











 

2 commenti:

  1. wow Vale che bella review complimenti!
    passa da me se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo Sara :) Grazie mille *___*
      Ti ho lasciato un commentino sotto il tuo ultimo post proprio poco fa ;)

      Elimina