sito internet

lunedì 17 marzo 2014

Sephora Makeup academy palette

Eccomi qui con un nuovo post :)
Come state? Io non me la passo tanto bene purtroppo, mi sono beccata il raffreddore :( però ci tenevo tanto a scrivere questo post.

Qui vi parlerò di un regalo ricevuto dal mio fidanzato a Natale scorso, e da allora ogni fine settimana la utilizzo per creare dei makeup, quindi l'ho utilizzata un bel pò da allora e posso darvi un'opinione più completa.

La Sephora Makeup academy palette era un prodotto in edizione limitata e quindi non è possibile trovarla più nei negozi Sephora, però magari qualcuna di voi l'ha acquistata o come me l'ha ricevuta in regalo :)

La Sephora Makeup Academy Palette comprende:

- 72 ombretti
- 28 lip gloss / rossetti
- 7 blush in crema e in polvere
- 18 eyeliner in crema
- 3 correttori
- primer occhi
- primer labbra
- 4 pennelli per il trucco (pennelli a spugnetta, pennelli per ombretti e per blush)
- uno specchio

per un totale di 130 prodotti.

La Sephora Makeup Academy Palette contiene davvero tutto il necessario per realizzare qualsiasi make up, dai toni più neutri ai toni un pò più caldi!
Il prezzo è di € 39,90.



Questi sono dei probabili look realizzabili con questa palette




Blush - Primer occhi - Correttori - Eyeliner in crema

3 correttori in crema di diversa tonalità

Blush in crema e in polvere

Base labbra - Lipgloss - Rossetti

Ombretti e specchietto centrale

Premetto che le foto le ho scattate oggi dopo un utilizzo costante, quindi ovviamente le cialdine non sono integre :)

Il packaging è molto bello e scenografico, ha un'apertura a "scala" con i vari ombretti, pennellini e un piccolo specchietto...lateralmente ha altre due aperture che contengono rossetti, eye-liner, correttori, blush e primer!

Al centro della palette si trovano ben 72 ombretti di vario finish ( matt, perlati, glitterati ); le cialde degli ombretti non sono molto grandi all'incirca hanno la grandezza di 1 centesimo. La qualità degli ombretti è molto buona, sono molto scriventi e bagnati sono molto pigmentati, quindi basta poco prodotto per avere un buon risultato.
Sono 8 colori in orizzontale per 9 in verticale. Abbiamo diverse tonalità, dalle più chiare fino alle più intense. Le prime 8 cialdine partono dal panna, oro, pesca fino ad arrivare al prugna. Alla seconda fila troviamo colori più accesi. Nella terza fila predomina la scala dei colori del blu. La 4 fila presenta colori molto intensi; la quinta fila presenta varie tonalità del verde; la 6 e la 7 fila si concentrano molto sul marrone, quindi abbiamo tutti colori molto caldi, per la maggiore shimmer; infine, le ultime due file presentano colori dal grigio chiaro, argento, fino ad arrivare al nero glitterato e al nero opaco.

Abbiamo 4 pennellini, due classici per ombretto, uno per eyeliner e l'altro per labbra.

Sulla parte sinistra troviamo oltre alla base occhi, 7 blush tra cui due in crema...i blush vanno dal dorato ( crema ), rosa e salmone. I 3 correttori sono di tre tonalità diverse ovviamente!Io sinceramente li sto provando tutti e sono perfetti per la mia carnagione. Vanno da quello chiarissimo, perfetto per illuminare, quello intermedio e quello più scuro. I 18 eyeliner in crema presentano varie tonalità di colori; troviamo il prugna, il viola, il blu elettrico, dei verdi, l'oro, il bronzo, il grigio e il nero.

Sulla parte destra troviamo invece oltre la base labbra, 28 lipgloss e rossetti. I lipgloss sono molto colorati e molto accesi, andiamo da un color nude, fino al rosa, arancione, fuxia, marrone e viola. I rossetti sono nude, rosati e marroncini per lo più. Sono per la maggiore tutti matt ma troviamo in qualche lipgloss dei brillantini.


Ora posso dirvi, dopo avervi descritto la palette, cosa ne penso.

Come vi ho già detto, il packaging è davvero bello. All'inizio trovavo un pò di difficoltà nel capire come aprirla, soprattutto perchè avevo paura di rompere tutto, invece ora è diventato facilissimo. Sicuramente è un pò ingombrante come palette, non è da usare quotidianamente e neanche ovviamente da portare in giro/fuori, ma è da utilizzare a casa, in tutta tranquillità, per delle occasioni speciali o magari nel week-end. Io, non avendo molto spazio a disposizione, ogni qualvolta che la utilizzo, dopo la richiudo e la rimetto nella sua scatola.

Lo specchietto contenuto all'interno è piccolo al punto giusto :) inquadra perfettamente tutto il viso!
Per quanto riguarda gli ombretti invece, posso dirvi che ho un parere un pò discordante a riguardo. Ho utilizzato questi ombretti con il primer contenuto all'interno della palette ma anche senza primer. Sono tutti molto scriventi e molto pigmentati, soprattutto i colori più scuri. Senza primer, ho notato che se uso dei toni molto accesi, come marroni ecc, il colore dopo un paio d'ore e anche meno va tutto nelle righette :/ speravo di risolvere col primer, invece no, la durata resta la stessa purtroppo. E questo mi dispiace molto perchè i colori meritano davvero tutti. Sono mediamente polverosi.

I blush sono pigmentati al punto giusto, soprattutto quelli un pò più caldi come colori, quelli in crema non mi piacciono particolarmente :/
I correttori sono buonissimi, nascondono benissimo tutte le imperfezioni e sono tutti molto cremosi.
Gli eyeliner sono molto cremosi e dai colori molto vivaci e belli. Non ho avuto modo di utilizzarli tutti, però posso dire che ovviamente essendo molto cremosi, dopo un pò tendono a sciogliersi, ma questo credo sia normale.

I lipgloss/rossetti ho provato ad applicarli sia col primer che senza primer. Col primer durano leggermente di più.
I lipgloss sono molto cremosi e appiccicosi come del resto sono tutti i lipgloss. Sono molto carini per un look da giorno in particolar modo. I rossetti sono molto tenui, anche i colori più vivaci.

I 4 pennelli li ho utilizzati davvero pochissimo.

A me questa palette nel complesso piace molto, ogni volta che la uso sono molto entusiasta dei trucchi che riesco a realizzare :)

Pro: Vasta scelta di ombretti, Correttori molto buoni, Eyeliner pigmentati.
Contro: Gli ombretti vanno nelle righe anche col primer, avrei preferito meno ombretti marroni forse, però nel complesso va benissimo così perchè appunto consente di creare dei bellissimi smokey o nude :) Mi sarebbe piaciuto trovare anche una mini cialdina di terra in questa palette, che secondo me è sempre utile :)
Voto: 8.5/10


6 commenti:

  1. molto bella e ben fatta, peccato non averne approfittato :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, purtroppo era un'edizione limitata :) Baciii!!!

      Elimina
  2. molto bella! ma sopratutto funzionale xke ha davvero tutto ciò ke serve, addirittura i primer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, è sicuramente molto funzionale!!Contiene davvero tutto l'occorrente per potersi truccare :)

      Elimina