sito internet

giovedì 3 aprile 2014

La Roche-Posay Effaclar Duo [+]

Eccomi qui con una nuova recensione!
Questa volta è un pò particolare, poichè non si tratta di una collaborazione, e neanche di un acquisto, ma recensisco questo prodotto dopo essere stata come una delle 500 tester di questo prodotto.

Effaclar Duo [+] è il nuovissimo trattamento anti-imperfezioni correttivo e purificante anti-segni.

I suoi obiettivi:
- eliminare le imperfezioni severe;
- liberare i pori ostruiti;
- contrastare la comparsa dei segni.

Io ho iniziato la mia routine quotidiana applicando Effaclar Duo [+] mattina e sera ogni giorno per 4 settimane. Ho iniziato a provarne l'efficacia il 3 marzo e l'ultima applicazione risale al 31 marzo.

Ecco cosa dice sul sito:
 
Dopo 24 ore: le imperfezioni sono visibilmente meno rosse.*
Dopo 8 giorni: le imperfezioni sono significativamente ridotte.*
Dopo 4 settimane: i pori sono liberati, la grana della pelle è affinata, le zone lucide e la pelle grassa appaiono regolate.**


* Studio cosmeto-clinico su 38 soggetti.
** Studio cosmeto-clinico su 51 soggetti.



Testato su pelle a tendenza acneica e su pelle da chiara a scura. Senza parabeni.

40 ml

Indicazioni: Pelle con imperfezioni severe.
Modo d'uso: Applicare mattina e/o sera su tutto il viso, su pelle preferibilmente detersa con EFFACLAR GEL.


Io ho una pelle tendenzialmente mista, quindi oleosa su fronte e naso ( Zona T ) e un pò più secca sulle guance.
La mia pelle purtroppo non è esente da imperfezioni, soprattutto da brufoli e il mio viso ne sa qualcosa visti i segni che mi hanno lasciato nel tempo.
Non c'è una zona in cui compaiono più frequentemente, diciamo che compaiono un pò dapperttutto, principalmente su fronte e mento. Proprio sul mento, avevo delle macchioline rosse dovute ai postumi dei brufoli e ho riposto molte speranze in questo prodotto e non vedevo l'ora di provarlo per testarne l'efficacia.

Ho apprezzato molto il comodissimo packaging a tubetto con apposito dosatore. Perfetto per questo tipo di utilizzo.

Io ho applicato quotidianamente, al posto della crema viso.
La consistenza di questo prodotto è molto delicata, così come l'odore, sa di pulito e fresco.
Ed è esattamente questa la sensazione che si prova una volta applicato sulla pelle. Si asciuga mediamente in fretta, senza lasciare aloni.

Dopo pochi giorni, in effetti, ho notato che le macchioline che avevo erano meno rosse, ma sempre evidenti purtroppo.
Dopo gli 8 giorni le imperfezioni erano sempre lì, la pelle era sempre tale e quale prima, solo molto più idratata, quello si. Lascia anche la pelle molto morbida.
Dopo le 4 settimane di utilizzo quindi, non ho notato dei grossi miglioramenti. Le imperfezioni sono ancora lì, e anzi durante il trattamento ne sono comparse altre. Sicuramente la pelle non è più lucida come prima ed è molto più idratata.

Voto: 7 ( Avrei voluto dare un voto più alto ma purtroppo non ho riscontrato dei grossi miglioramenti )
Pro: Tubetto molto pratico, con comodo dosatore. Odore buono. Idratazione e nutrimento.
Contro: Nessun risultato significativo.

1 commento:

  1. Ciao!!!Ma guarda, anch'io non mi sono trovata male, tutto sommato sono riuscita a darle un giudizio positivo :) Grazie per la promo :)

    RispondiElimina