sito internet

Make up



Nome prodotto: NYC Smooch Prof LipStain 16H (In foto n.494).
Prezzo: 3,99.

Quantità: 3 ml.

12 colorazioni disponibili vedendo dal sito,ma io da Za/9 ne avrò trovate al massimo 5-6, tutti tra il rosa, quasi rosso e color prugna. Dei nude nessuna traccia in quel punto vendita.

 Ho acquistato questo prodotto durante questa settimana. Ero in cerca di qualcosa a basso costo e mi sono soffermata su questa tinta labbra, visto che ero curiosissima di provarla. Ero molto indecisa inizialmente però poi l'ho acquistata.


Il packaging è molto attraente. Ha la forma di un vero e proprio pennarello con un tappo dalla chiusura molto ermetica, cosa favorevole sicuramente. La punta della tinta è affusolata ed è in feltro. L'ho provata solamente ieri ma purtroppo ho dimenticato di fare le foto. Sicuramente appena deciderò di utilizzarla nuovamente le farò ;)
A dir la verità l'odore è abbastanza forte...ha quell'odore fruttato ma allo stesso tempo d'alcol, però per fortuna dopo un pò va via. Non so se effettivamente duri 16h perchè l'ho tenuto solamente al massimo 4 ore ed è durato perfettamente,senza andare nelle pieghette e senza seccare eccessivamente le labbra. Avevo letto nei vari blog che il problema di queste tinte per l'appunto, è proprio quello di seccare le labbra dopo averle applicate e per questo molte case cosmetiche le producono con il balsamo dall'altra estremità. Io per prevenire questo problema ho applicato un semplice lip balm di Douglas un'ora prima di applicare la tinta; poi ho rimosso il lip balm e ho applicato la tinta senza alcun problema. Il colore è molto modulabile...nel senso che ovviamente più si passa il pennarello sulle labbra e più il colore sarà accentuato, meno si passa e meno forte sarà il colore. Bisogna passarlo abbastanza in fretta perchè è un pò difficile da togliere, ma non impossibile e per questo io ho delineato prima il contorno labbra e poi le ho riempite normalmente. Il colore che ho scelto a me piace un sacco...è tipo color ciliegia ed è davvero molto bello. Se lo si carica un pò di più sembra rosso sangue. Tutto sommato come prima esperienza con una tinta labbra e soprattutto con questo tipo in particolare posso ritenermi abbastanza soddisfatta. Probabilmente potrei comprare altre tonalità. Sicuramente la consiglierei più per un'uscita tipo dal pomeriggio alla sera e non per un paio d'ore. Io l'ho voluta provare e l'ho tenuta pochino però va benissimo così. Io l'ho tolta con del latte detergente per viso e occhi e si è tolta con un paio di passate ;))

Pro: Colore acceso, prezzo contenuto e praticità del pennarello.
Contro: Odore inizialmente un pò troppo forte.


Voto: 8/10

Voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Potete ritenervi soddisfatte o no?





  Nome prodotto: NYC Show Time Volumizing 
  Mascara n.847 black.
  Prezzo: Sinceramente non ricordo ma credo intorno       ai 3,50 circa.
  Quantità: 8 ml.
  
   Altro prodottino della NYC ma stavolta per occhi.
   Ho acquistato questo mascara un pò di tempo fa se 
   non sbaglio sempre da Za/9. Ero in cerca di un buon  
   mascara ad un costo non troppo elevato ed ho scelto 
   bene direi. 
   Il packaging è abbastanza comune per un mascara e    lo scovolino è abbastanza dritto e prende benissimo 
   tutte le ciglia. L'ho provato davvero tanto,fino quasi a finirlo e posso dire di essermi trovata davvero molto molto bene.
   Come vedete dal nome, è un mascara volume e in effetti da realmente tutto questo volume. Il colore è di un bel nero intenso. Separa perfettamente le ciglia e le rende davvero più voluminose promettendo ciò che dice. Quasi arrivata alla fine del prodotto, posso dire che tende a lasciare dei piccoli grumi ma questo ovviamente perchè è quasi finito e il prodotto che è rimasto all'interno è abbastanza secco. Sicuramente lo ricomprerei.

Pro: Costo, scovolino perfetto e massima durata durante il giorno.
Contro: Assolutamente nulla :) 

Voto: 9-/10

 Voi l'avete provato? Cosa ne pensate? Potete ritenervi soddisfatte o no?


                                                   Nome prodotto: Balsamo labbra Apple e Cinnamon.
  Prezzo: Circa 2 euro.
  Quantità: 8 gr.
                                                   
  Ho acquistato questo Lip Balm un paio di anni fa da              Douglas. è davvero spettacolare. Mi ammorbidisce le labbra fin da subito e lascia quell'effetto lucido tipo lucidalabbra. Ne basta davvero poco per ammorbidire le labbra e le pellicine. Io lo uso sempre al posto del burrocacao o prima della tinta labbra ed è favoloso.
                                                 
                                                Pro: Costo economico,praticità del vasetto.
                                                Contro: Un ingrediente un scomodo...
                                                
                                                Voto: 9
                                                
                                         Voi l'avete provato? Cosa ne pensate? Potete ritenervi soddisfatte o no?
                                                  


Nome prodotto: Mascara all eyes on me multi-effect 01 soft black.
Prezzo: 2 euro e qualcosa.
Quantità: 8 ml.

Questo è il primo prodotto Essence che provo e la mia recensione è davvero ottima.
Ho letto in giro che è un mascara che non dura molto durante il giorno e questo potrebbe essere anche vero.Col trascorrere delle ore tende a non restare più fresco come appena applicato ma comunque l'effetto che regala è stupendo.L'ho acquistato nel mese di Dicembre ed è ancora molto vivo come colore,a distanza di un paio di mesi. Packaging classico da mascara con comodo tappino richiudibile. Lo scovolino è ben diverso dal mascara precedente che ho recensito,come potete notare dalle foto.Allunga le ciglia in una maniera strabiliante per quanto mi riguarda.Il colore è molto acceso.Disponibile in quattro colori (nero, marrone, viola, grigio).Io ho acquistato il nero,il classico,anche perchè non c'erano altri colori nello stand.Sicuramente lo ricomprerò se lo producono ancora,ma penso proprio di si.

Pro: Colore,prezzo economico e molto pratico,soprattutto lo consiglierei per la sera,per un effetto ciglia voluminose e molto lunghe.
Contro: Nessuno.

Voto: 10/10 


Nome prodotto: Sonnolone Ice Make-up Kit  Pupa 05 e 01

Prezzo: Mi sono state regalate entrambe,comunque leggendo su internet ho trovato il prezzo di € 21.60.

Il Sonnolone Ice è un edizione limitata del 2002.
Sonnolone Ice è una simpatica trousse a forma di orsetto che contiene 3 ombretti,un ombrettino cremoso (direi illuminante),un gloss, 1 applicatore ombretto,un mini mascara,un blush e uno specchietto tondo posto frontalmente.
Vi parlo prima della 01 che è quella che più adoro tra le due ed è quella ancora intatta :)
Abbiamo all'interno 3 ombretti sulle tonalità del rosa pallido,lilla e viola molto scuro.Il rosa pallido è ottimo come illuminante per l'angolo interno dell'occhio o anche per la zona sotto il sopracciglio.Gli altri due sono ottimi insieme modulando i due colori e sfumandoli per bene.L'ombrettino cremoso è di color bianco perlato e lo uso tantissimo per illuminare queste due zone e anche sugli zigomi e sul naso.Il gloss lo uso davvero poco e niente,a dir la verità quasi mai perchè è molto appiccicoso,è neutro come coloro ma molto molto lucido con dei mini glitterini.Il blush è rosa con dei glitterini anche quì.Il mascara l'ho finito già da un pezzo e non è piaciuto tanto.é comodo da portare in borsetta per qualche ritocco all'ultimo minuto ma non promette assolutamente nulla di che.Gli ombretti sono molto polverosi,soprattutto il colore viola,essendo scuro.Ma anche il blush lo è parecchio :/.Il packaging è molto dolce ma non comodo perchè non si chiude ermeticamente ma è facilmente apribile.

La 05 invece ha sempre 3 ombretti sui toni del blu (azzurro-blu chiarissimo,blu con sottotono grigio e blu notte).Il blu notte è davvero scurissimo,ottimo per dei trucchi serali molto forti,gli altri due buoni in qualsiasi momento,soprattutto il colore intermedio.L'ombrettino cremoso,il blush,il gloss e il mascara sono identici al precedente modello appena descritto.Lo specchietto in entrambi i casi non l'ho mai usato perchè è davvero molto piccolo e non permette di fare un granchè.

Pro: Trousse tutto in 1,ombrettino cremoso favoloso.
Contro: Costo,prodotti troppo polverosi,gloss troppo appiccicoso e mascara deludente.

Voto: 7/10
Perchè appunto,ribadisco,adoro l'ombrettino cremoso e non ne posso fare a meno...lo utilizzo ormai quotidianamente...per me è un must.La polverosità passi per gli ombretti però per il blush purtroppo no.







Nome prodotto: Debby Concealer Solution Stick Concealer.
Attenua le occhiaie e copre le imperfezioni. Dermatologicamente testato.
Prezzo: 2 euro dal mercato. In profumeria costa un tantino di più :(

Questo correttore in stick l'ha acquistato mia madre e vista la tanta curiosità che avevo l'ho provato più e più volte. Ormai lo uso ogni giorno :)
Il mio è nella tonalità 02 Ivory. Credevo inizialmente che fosse troppo scuro per la mia carnagione, invece mi son dovuta ricredere.
Inutile dire che i correttori in stick sono sicuramente molto più pratici, si possono portare in borsetta per dei ritocchi all'ultimo minuto, occupano poco spazio e soprattutto non hanno bisogno dei pennelli!!La formula è molto cremosa e quindi sto notando che con il caldo potrebbe tendere a sciogliersi subito. Ha un odore molto buono. Io lo utilizzo per coprire i brufoli e lo fa egregiamente e soprattutto per le occhiaie e anche per questo sono molto contenta di questo prodotto. Anche se non ho grossi problemi di occhiaie, lo applico comunque e mi illumina molto la zona rendendola più sana e più pulita. Poi mi piace metterlo sotto al sopracciglio per illuminare e l'ho utilizzato anche come base per gli ombretti o mettendolo semplicemente da solo e l'effetto è strepitoso :)
è facilissimo da applicare...volendo lo si potrebbe prelevare anche con un pennello se si vuol essere più precise...io lo applico semplicemente con le dita prelevando un pò di prodotto dallo stick oppure spesso mi ritrovo ad applicarlo direttamente dallo stick e poi lo sfumo per bene. Perchè in effetti, questo prodotto dev'essere sfumato benissimo altrimenti si noterebbe troppo il distacco.

Pro: Facilità d'uso, praticità e comodità del prodotto.
Contro: Molto cremoso se usato soprattutto d'estate...

Voto: 9/10


Nome prodotto: Astra Natural Skin Powder Cipria Compatta
Prezzo: 3.50 euro
Quantità: 6g

Non ho sempre utilizzato la cipria considerando che prima il mio trucco era molto minimal e monocolore (matita nera che persiste ancora, un ombretto e gloss), ma da quando ho iniziato a truccarmi in maniera un pò più decente ho ampliato la gamma di prodotti in mio possesso ed ora non posso più fare a meno della cipria e se avete la pelle mista o grassa sapete di cosa sto parlando :)
Ho terminato la prima cipria di questo brand solo pochi giorni fa e pur utilizzandola tutti i giorni mi è durata parecchio direi. Poco prima di finirla mi è caduta e il prodotto si è frantumato ma nessun problema, l'ho resa una cipria simil-minerale riducendola in polvere finissima e così l'ho finita :) prima di finirla avevo già ricomprato la seconda confezione che ho già iniziato ad usare :D
Sinceramente non ricordo la colorazione della prima cipria acquistata perchè è stato davvero tanto tempo fa e le scritte sul retro del prodotto ormai non si leggono più però posso dirvi che stavolta ho preso la colorazione N°36 (miele). Credo che sia la stessa colorazione però non ne sono sicura al 100%.

Il sito Astra dice in merito:

Impalpabile e setosa, grazie alla presenza di vitamina E dona una straordinaria omogeneità al trucco mantenendo la pelle morbida ed idratata. Perfetta per dare alla pelle uniformità e rendere il viso levigato è in grado di proteggere l’epidermide grazie alla presenza di fattori di protezione UVA-UVB.

Sono presenti 12 colorazioni ma dubito che possiate trovarle tutte o almeno dove abito io ne trovo circa la metà se non meno, trovo maggiormente le colorazioni più chiare e più scure...quelle intermedie è molto difficile.
Il packaging è comodissimo; la cipria è contenuta all'interno di una scatola tonda nera in plastica dura. All'interno troviamo uno specchietto, una spugnetta e un separatore in plastica molto comodo che funge da protezione della cipria stessa.
Personalmente utilizzo la spugnetta in dotazione per l'applicazione quotidiana mentre nel fine settimana applico il prodotto con un pennello bello grande per le polveri e mi trovo benissimo in entrambi i modi. Ho riscontrato che applicando il prodotto con la spugnetta ho una coprenza maggiore in quanto tende a prelevare più prodotto secondo me, mentre con il pennello ho una coprenza media perchè tendo a scaricarne l'eccesso.
Non la trovo eccessivamente polverosa. Comoda per i ritocchi durante il giorno dato il packaging compatto. L'odore è molto delicato. La durata è media, tende a durarmi 5/6 ore e dopo quando lo strucco il prodotto è andato via quasi del tutto. Mi sono trovata molto bene con questo prodotto, opacizza alla perfezione e fissa benissimo il correttore. Rende il colorito e la grana della pelle uniforme e in modo particolare mi trovo benissimo con questa colorazione. Sul mio viso da come risultato un aspetto sano, opaco ma non per questo spento, anzi. Anche se non ha una durata eccelsa, dopo non mi lascia la pelle lucida. Non ho riscontrato secchezza.
Astra è un brand non facile da reperire purtroppo...io trovo uno stand da Idea Bellezza e ultimamente anche da un negozio parecchio fornito di prodotti per estetica.




Pro: Costo, praticità, opacizza, durata.
Contro: Reperibilità.


Voto: 9/10








 Voi cosa ne pensate? Avete provato questo prodotto? Se l'avete provato vi è piaciuto o no?



4 commenti: