sito internet

Cura del corpo


Nome prodotto: Crema fondente idratante B23 Etat Pur.
Quantità: Campioncino (5 ml), formato normale (40 ml).
Prezzo: 8.40€ 

Ho ricevuto questo campione di crema dall'azienda Etat Pur. Dopo essermi accuratamente informata,ho deciso di provarla. Ho rivolto il mio uso esclusivamente al viso,prima di stendere il fondotinta o prima di mettere la cipria in polvere. Ho finito questo campione circa un mesetto e mezzo fa e posso dirvi come la penso a riguardo. é una crema molto fluida e si stende molto facilmente sulla pelle,confermato dalla descrizione del sito. Rende davvero la pelle più morbida e subito idratata al tatto. Io l'ho utilizzata come base per il trucco e posso confermare la tenuta del tutto. Non l'ho applicata mattina e sera come da prescrizione,ma soprattutto o solo la mattina o solo la sera,anche perchè avendo solo un mini campioncino la quantità all'interno non era durevole nel tempo. La composizione del prodotto è molto buona,infatti non c'è alcun ingrediente potenzialmente nocivo o superfluo e questo è importantissimo per una crema,soprattutto se si decide di applicarla sul viso. Il profumo è molto gradevole,abbastanza fresco e genuino. L'Etat Pur non testa sugli animali e anche questo è un punto a suo favore. Non ha siliconi,parabeni,coloranti e paraffina. Il prezzo lo vedo anche abbastanza ragionevole per una crema che comunque promette davvero molto. 


Vi rimando ad una breve descrizione trovata sul sito:

La Crema fondente idratante associa piacere, efficacia e rispetto della pelle.
Densa e fondente, si stende facilmente sulla pelle.
Idealmente protetta e idratata, la pelle è elastica, morbida e luminosa.

 La Crema fondente idratante:

- idrata immediatamente e a lungo
- rafforza la funzione di barriera della pelle
- ammorbidisce e procura un'immediata sensazione di comfort 
- rispetta il naturale equilibrio della pelle 

 La formula Biomimetica della Crema fondente idratante è indicata per tutti i tipi di pelle, anche sensibili. È ideale per le pelli:


  • da miste a grasse in inverno
  • normali tutto l'anno, sia di giorno che di notte
  • da secche a molto secche in estate
 È un'ottima base per il trucco.

Applicare mattino e/o sera su viso e collo precedentemente detersi.
La Crema fondente idratante è disponibile in versione "aria aperta" con una leggera protezione solare (SPF 10), per un trattamento da giorno completo in caso di debole irraggiamento solare.

Formula Biomimetica testata su pelle sensibile.
La Crema fondente idratante migliora* in maniera effettiva e visibile:
  • l'idratazione immediata e duratura della pelle: 90%
  • tasso di idratazione 8 ore dopo l'applicazione: + 39%
La pelle è elastica e protetta per tutto il giorno: 90%

Questa formula Biomimetica contiene esclusivamente ingredienti selezionati per la loro perfetta affinità con la pelle (ingredienti identici a quelli naturalmente presenti nella pelle, mimetici o utili). Nessun ingrediente potenzialmente nocivo o superfluo.
INGREDIENTI: AQUA/WATER/EAU*, DICAPRYLYL CARBONATE, GLYCERIN, ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, SUCROSE STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, CETEARYL ALCOHOL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, CELLULOSE GUM, SODIUM CITRATE, XANTHAN GUM, SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, SODIUM BENZOATE, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE, OLEA EUROPAEA (OLIVE) OIL UNSAPONIFIABLES, CELLULOSE, TOCOPHEROL, PHOSPHOLIPIDS, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, GLYCOLIPIDS, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) STEROLS, FRAGRANCE (PARFUM).
*acqua isodermica / isodermic water


ELEVATA EFFICACIA E TOLLERABILITÀ, ANCHE SULLA PELLE SENSIBILE.Biomimetico brevetto esclusivo
1. Innovazione di rilievo brevettata
Etat Pur lancia la prima gamma completa di trattamenti Biomimetici, gli unici cosmetici i cui componenti sono tutti in perfetta affinità con la pelle (presenti naturalmente nella pelle, mimetici o utili), per rispettarne la natura e preservarne la bellezza giorno per giorno.
2. Prodotti testati su pelle sensibile, sotto controllo dermatologico od oftalmologico
Prodotti non testati sugli animali.
3. Un livello di esigenza senza pari
I criteri di selezione dei nostri ingredienti sono molto rigorosi garantiscono un livello di sicurezza ottimale per la pelle:
  • perfetta affinità biologica con la pelle
  • purezza: verifica dell'eventuale assenza di formolo, ftalati, solventi, pesticidi e metalli pesanti
  • non viene aggiunto alcun ingrediente superfluo o potenzialmente nocivo
Naturalmente, le nostre formule sono elaborate:
  • senza ingredienti di origine animale
  • senza silicone
  • senza conservanti tipo parabeni, fenossietanolo, liberatore di formaldeide...
  • senza coloranti artificiali
  • senza profumi contenenti allergeni e sostanze sensibilizzanti
  • senza idrocarburi, paraffina e olio minerale
  • senza filtri solari chimici

  • senza glicole di sintesi: propilene, butilene glicole o PEG
  • senza ingredienti etossilati
  • senza BHT
  • senza EDTA e derivati
  • senza cloridrato di alluminio
  • senza tensioattivi di sintesi irritanti: estere laurilsolfato, laurilsolfato di sodio...
  • senza OGM
 Il sito dove poter acquistare anche online è: http://www.etatpur.it/ 
 L'azienda promette l'invio di 3 campioni omaggio ad ogni ordine (2 a scelta e 1 a sorpresa).  Consegna gratuita al primo ordine. 

Voto finale: 10/10
Pro: Prodotto non testato su animali,con ingredienti tutti naturali,buon odore e buona resistenza sulla pelle.
Contro: Nessun contro :)
Mi piacerebbe sicuramente provare altri prodotti di questa linea. 


  
 Il bicarbonato ti fa bella: 7 consigli low cost per la cura del corpo

Se ami la cosmesi naturale e low cost, non potrai più fare a meno del bicarbonato, un vero e proprio alleato della tua bellezza. Qui trovi 7 ricette per la cura del corpo, da capo a piedi!

Bisogno di relax? Di lavare via la fatica e ritrovare tono ed energia? Aggiungi mezza tazza di bicarbonato al tuo bagno caldo, per un effetto tonificante: avrai una pelle morbida e levigata... e intanto puoi fare uno scrub

Per levigare e purificare la pelle di viso e corpo con uno scrub dolce, prepara una pasta di bicarbonato (3/4) e acqua (1/4), applicalo e poi massaggia delicatamente con movimenti circolari: dirai addio a cellule morte e impurità, dando nuova luce e freschezza alla pelle.



Ricette fai da te per una pelle luminosa


 Togliamo dal viso i segni del brutto tempo con le maschere naturali 

Opaca, grigia e priva di luminosità, a volte la nostra pelle avrebbe bisogno non soltanto di una super idratazione e di nutrimento extra, ma di qualcosa che la rendesse… come nuova. In profumeria si possono trovare molti trattamenti ad hoc, ma stavolta vogliamo toglierci la soddisfazione di preparare da sole il “nostro” elisir di bellezza. Che sarà praticamente a costo zero. Niente pasticci, nessun intruglio che cola o che vi lascerà sulle pelle un odore strano: ho scovato queste ricette semplici, facili da preparare e gradevolissime. Ci serve una ciotolina, un cucchiaino e gli ingredienti che abbiamo già in cucina. Per un trattamento fai da te super economico.

 SCRUB ALLO ZUCCHERO DI CANNA

Esfoliare significa illuminare le pelle. Mescolate un cucchiaio di zucchero di canna e uno olio di oliva, cocco o jojoba. Applicate il composto sul viso con un massaggio, poi sciacquate e passate il tonico.

EFFETTO ECLAT CON IL MIELE
Mescolate in una tazzina un cucchiaio di miele denso con poco succo di limone. Lasciate in posa 10 minuti, sciacquate. L'acido citrico dà luce alla pelle, gli zuccheri la rivitalizzano.

SUPERIDRATANTE ALLO YOGURT
Applicate lo yogurt direttamente dal vasetto, lasciatelo in posa qualche minuto e sciacquate. La vostra pelle sarà subito morbida e fresca.

AZIONE LIFTING CON L'ALBUME
Montate due albumi a neve ferma. Applicateli sul viso e lasciateli in posa finché si solidificano. Sciacquate. Perfetta per un trattamento lampo antistanchezza prima di una serata.

 ANTIAGE AI SEMI DI LINO
Mettete in una coppetta 2 cucchiai di semi di lino e copriteli con acqua. Dopo qualche minuto si formerà una gelatina ricca di omega 3 da applicare sulla pelle e sciacquare con acqua tiepida.

TRATTAMENTO NOTTE AL BURRO
Tagliate a tocchetti un etto di burro. Fatelo sciogliere a fuoco lento, quando schiuma togliete le parti bianche finché non resta il liquido dorato (il Ghee). Fate raffreddare e trasferite in un vasetto. Spalmatela sul viso. Dopo 20 minuti, tamponate con una velina. Fatelo la sera: la pelle assimilerà gli attivi ristrutturanti.

Fonte: http://www.piusanipiubelli.it

 

  Nome prodotto: Venus Senza Calze Microfilm idratante       effetto seta.
  Quantità: 250 ml.
  Prezzo: Non l'ho acquistata personalmente,ma mi hanno detto intorno alle 15 euro.

 Descrizione: Esalta la bellezza delle gambe. Uniforma il colorito. Minimizza le imperfezioni. Fa apparire le gambe più snelle e affusolate. Dermatologicamente testato.

SENZA CALZE VENUS è la nuovissima "calza invisibile" da indossare tutto l'anno mattino e sera.
Liscia e sensuale al tatto come la seta, SENZA CALZE VENUS dona alle gambe un colorito uniforme e luminoso, nasconde le piccle imperfezioni e, grazie all'effetto ottico di nuovissimi pigmenti luminosi, fa apparire le gambe più snelle e affusolate, sempre perfette. Crea sulla pelle un microfilm leggero come la trama della seta che esalta la bellezza delle gambe, mentre idrata in profondità l'epidermide, rendendola deliziosamente morbida e satinata.

Modo d'uso:  facile da applicare, si usa mattino e sera e ogni volta che si desidera esaltare la bellezza delle gambe. Non unge, non macchia ed è ideale sempre: in primavera, in estate, al ritorno dalle vacanze, e per un effetto seta sotto le calze più velate.


 Opinione personale:  Ho provato per la prima volta questa crema il mese scorso. L'ho usata un pò di volte da allora. Il packaging è molto comodo e pratico da portare sempre con se, con l'apposita chiusura a scatto. La confezione sicuramente attrae un bel pò viste le premesse. 
La crema presenta una consistenza molto fluida e per niente densa. Sicuramente non unge,non è una crema oleosa.
Mi ha lasciato molto di stucco la capacità di questo prodotto di lasciare le gambe davvero lisce come la seta e questo effetto è garantito. Nutre davvero tanto la pelle.
Colora leggermente le gambe di un bel tono ambrato.
All'interno presenta dei pigmenti luminosi che poi sul corpo svaniscono rispetto a come si presenta il prodotto. La consiglierei magari per una serata speciale dove in prima mostra sono le gambe. Aiuta sicuramente a renderle più luminose. Gli ingredienti non sono presenti sulla confezione.
Nel complesso posso dire che lascia le gambe molto molto morbide ma per quanto mi riguarda non amo molto l'effetto brillantinato sul corpo. L'odore lascia molto a desiderare purtroppo. Ha un odore davvero strano,di plastica direi. Sicuramente non la comprerei mai,visto anche il prezzo un tantino alto.





Voto finale: 6.5/10
 
Dopo l'applicazione (Potete notare la luminosità della pelle)



Pro: Lascia la pelle come seta e non unge.
Contro: Ingredienti non specificati, pigmenti troppo luminosi e odore sgradevole per i miei gusti.

Voi l'avete mai provata? Cosa ne pensate di questo prodotto?

1 commento: