sito internet

mercoledì 25 marzo 2015

Garnier Idratante Prodigiosa Crema Ricca Idratante 24H

Vi avevo anticipato sotto l'ultimo post che avrei scritto una recensione e quindi eccomi qui :)

Oggi vi parlo di un prodotto che mi è stato regalato e per cui ne ho utilizzato circa la metà del totale :)

Il prodotto di cui vi sto parlando si chiama Garnier Idratante Prodigiosa Crema Ricca Idratante 24H.

Idratante Prodigiosa è una nuova generazione di creme idratanti 24h formulata per agire in sinergia con la pelle e per fornire una risposta multi-benefici ai bisogni specifici di ogni tipo di pelle.

La Garnier propone 5 diverse creme in base alle esigenze di ognuno di noi:

- Rigenerante notte
- Crema leggera idratante 24h
- Gel idratante energizzante 24h
- Crema sorbetto idratante fresca 24h
- Crema ricca idratante 24h.

Ricordo che durante l'uscita di queste creme, la Garnier, su Facebook, diede l'opportunità di richiedere i campioncini di queste creme ed io come tante, incuriosita dal prodotto lanciato, non ho perso l'occasione e quindi ho avuto modo di testare anche le altre tipologie e mi sono fatta un'opinione.

Ecco il prodotto:



Per Pelli Secche o Sensibili. 50 ml.

Ideale se la tua pelle è secca o sensibile e cerchi una crema idratante quotidiana che nutra e doni sollievo alla tua pelle per tutto il giorno.


La texture balsamo non grassa si assorbe rapidamente e può essere applicata mattina e sera su tutto il viso.

Ingredienti
L'intenso potere degli estratti di LINFA e polpa di origine vegetale, ricchi in minerali e nutrienti, aiutano la pelle a ritrovare la sua naturale capacità di idratazione, per una pelle idratata per tutta la giornata.


Arricchita con Olio di Camelia, dona sollievo immediato e nutre la pelle, regalandole una piacevole sensazione di comfort ottimale.


Benefici constatati
 
Efficacia provata* 

Immediatamente: +40% d’idratazione.
Per tutto il giorno: idratazione no stop 24h.
In un mese, aiuta la pelle a ritrovare la sua capacità d’idratazione naturale.


e constatata**


Nutre la pelle per il 100% delle donne.
Riduce la secchezza per il 98% delle donne.
Dona comfort immediato per il 96% delle donne.


*Test strumentale su 24 soggetti *
*Test di auto-valutazione su 50 donne - 4 settimane.

  
Opinione personale: L'aspetto che mi ha attirato inizialmente è stato il packaging che trovo favoloso. Minimal (forse un pò troppo eheeheh) , comodo e pratico. Il vasetto è composto dal tappo che è bianco e il barattolo che è rosa *____* e come posso non amare una confezione rosa io?!?! Impossibile!!!E non è solo la confezione ad essere rosa ma anche la crema contenuta al suo interno *_________* Questo per me è il top dei top.
Ho iniziato ad applicare questa crema durante l'inverno, più o meno da gennaio, fino a finirla il mese scorso. Ha una texture particolare, non è una vera e propria crema ma più un balsamo molto ma molto corposo, per le mie esigenze troppo corposo direi.
Io come ben sapete ho la pelle mista ma ho voluto comunque provare questa crema anche se la consigliano per le pelli secche o sensibili. Posso dirvi che al contrario della descrizione, io l'ho trovata molto grassa al punto tale che subito dopo averla applicata se vi toccate il viso sentite la pelle unta :( questo dura circa un'oretta....poi si asciuga completamente e la pelle è bella idratata in compenso. Si stende facilmente e si assorbe con altrettanta facilità. 
Io l'ho applicata mattina e sera su tutto il viso però preferivo applicarla più la sera, dopo essermi struccata e aver deterso il viso. L'ho utilizzata anche come base per il trucco e non ho avuto alcun problema ma è da premettere che io non uso fondotinta sul viso quindi non so in tal caso come potrebbe comportarsi.
L'odore è altrettanto meraviglioso. Io adoro le creme viso e corpo che hanno una profumazione gradevole, non stucchevole. Però se a voi non piacciono le creme profumate bè questa lo è parecchio e ci penserei un attimino prima dell'eventuale acquisto.
Nutre la pelle per tutta la giornata...la sera non sentite il bisogno di riapplicarla. 
Non mi ha dato problemi di brufoli o altre impurità.
Presumo che se mezza confezione mi sia durata un mese, l'intera confezione duri due mesi (?) e penso sia troppo poco per una crema viso....da un lato avrei preferito una confezione più grande ma dall'altro è perfetta per chi non ha una routine di pulizia fissa, ma ama cambiare...un pò come me :) 
Finora ne ho sempre sentito parlare bene. E anche per me tutto sommato la valutazione finale non è negativa.

Lo ricomprerei? No, ma sicuramente comprerei una crema della stessa linea adatta alle mie esigenze di pelle. 
La consiglio sicuramente a tutte le ragazze che hanno la pelle secca o sensibile e cercano una crema idratante quotidiana che nutra e doni sollievo alla tua pelle per tutto il giorno.

Voto: 7.5/10 

Pro: Packaging, colore, profumazione, idratazione.
Contro: Troppo grassa per le mie esigenze di pelle.


Voi avete mai provato questo prodotto? Se si, cosa ne pensate?


Un bacione :****





 
 

venerdì 20 marzo 2015

Ialect gel

Eccomi qui finalmente :D :D
Oggi vi parlo di un prodotto che ho ricevuto a seguito di una compilazione di un sondaggio dedicato all'acne.

Ho ricevuto due campioni omaggio di questo prodotto specifico studiato appositamente per l'acne.

Il prodotto di cui vi sto parlando si chiama IALECT gel. Recente novità di Fidia Farmaceutici S.p.A, azienda farmaceutica italiana leader nella produzione di acido ialuronico.

Vi mostro cosa ho ricevuto:





Composizione: Acqua, perossido di idrogeno, carbomer, gomma xantano, idrossietil acrilicato/sodio acriloilmetiltaurato copolimero, squalano, polisorbato 60, acido ialuronico sale sodico, glicina, ossichinolina solfato.

Formulazione: Gel

Modo d'uso: Detergere accuratamente l’epidermide prima dell’applicazione del prodotto, lavare bene le
mani ed applicare in modo omogeneo la quantità necessaria a ricoprire la lesione. Ripetere l’applicazione più volte al giorno, secondo necessità.

Solo per uso topico esterno. Evitare il contatto con gli occhi.

Controindicazioni, precauzioni e avvertenze: IALECT Gel è controindicato nei pazienti con una storia di ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente con abbondante acqua fredda. Non utilizzare in presenza di punti di sutura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e al riparo da fonti di calore. Mantenere ad una temperatura non superiore ai 25° C. Richiudere il contenitore subito dopo l'utilizzo. Il periodo di validità si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
 

Effetti indesiderati: È un prodotto generalmente ben tollerato, tuttavia è possibile la comparsa, subito dopo l'applicazione, di un lieve arrossamento accompagnato da leggera sensazione di bruciore. In presenza di ferite purulente, si consiglia di valutare col proprio medico la necessità di associare terapie antibiotiche topiche o sistemiche. Nel caso di effetti collaterali fastidiosi, contattare il proprio medico o farmacista.
 

Presentazione: 30ml o 6ml

Indicazioni: Distribuito sulla parte interessata, forma una pellicola protettiva che impedisce l'aggressione degli agenti esterni e previene le infezioni batteriche. Grazie al controllo del microambiente delle parti lese, può essere utilizzato nei casi di lesioni acneiche, follicoliti, perionissi ed impetigo.

Ialect Gel, prodotto per la terapia topica di lesioni da acne, follicoliti, paronichia e impetigine, si caratterizza per la formulazione gel innovativa – acido ialuronico e perossido di idrogeno –, che associa proprietà antisettiche e riparative per garantire un’elevata azione protettiva.

Questo gel (Ialect gel) è trasparente e fluido, non unge, non colora e non macchia, al contrario di molti altri trattamenti. La cute apparirà più asciutta e diminuiranno imperfezioni e lesioni, a tutto vantaggio della vita sociale del paziente.

L’acne è una malattia molto comune che può determinare risvolti negativi anche dal punto di vista psicologico, soprattutto negli adolescenti: proprio perché la parte maggiormente interessata è il viso, quindi una zona visibile, il soggetto può vivere una condizione di disagio e insicurezza nella vita di relazione con gli altri. E’ quindi essenziale rivolgersi a un dermatologo per affrontarla e curarla precocemente.

IALECT è un gel a uso topico che, grazie alla sua innovativa formulazione a base di acqua ossigenata, acido ialuronico e glicina, è indicato nei casi di infezione batterica e laddove è necessario riparare la pelle e ripristinarne l'equilibrio fisiologico, come nelle lesioni acneiche, nelle follicoliti o nelle perionissi e impetigini.

Grazie alla sua formulazione, IALECT gel è ideale anche d'estate, durante l'esposizione al sole, perchè idrata la pelle, non colora, non macchia e non unge.


Opinione personale: Io ho ricevuto due campioncini da 6 ml. Dopo tutte le premesse dovute vi parlo della mia esperienza con questo prodotto. 
Non soffro di acne, ma sporadicamente compaiono sul mio viso dei simpatici  brufoletti che ogni tanto si ricordano di farmi compagnia (ma anche no grazie XD). Pur avendone saltuariamente pochi, quei pochi sono davvero fastidiosi e persistono per parecchi giorni. Ho applicato questo gel soltanto all'occorrenza ovviamente. Il packaging è molto grazioso :) è un pratico tubetto piccolissimo, perfetto da portare in borsa eventualmente. Questo prodotto ha la consistenza di un vero e proprio gel trasparente. L'odore persistente è quello dell'acqua ossigenata e vi assicuro che si sente davvero molto, anche quando lo spalmate allegramente sul brufolo e questo non mi piace. Ho notato che appena applicato crea una sorta di patina sul brufolo e lo secca. Non ho riscontrato miglioramenti ne tantomeno peggioramenti. Il brufolo restava sempre lì e il gel me lo seccava soltanto, senza dare ulteriori risultati. Avendo ricevuto due tubetti, uno di questi l'ho fatto provare a mia sorella e anche lei è della mia stessa opinione. Subito dopo l'applicazione la pelle non si è arrossata e non bruciava. Non me la sento di consigliarlo a chi a problemi di acne molto forte perchè se con me non ha funzionato, dubito fortemente che possa funzionare su casi estremi. Non è un prodotto che comprerei dopo averlo testato. Comunque penso possiate trovarlo online o in farmacia.

Voto: 6/10 

Pro: Pratico tubetto con comodissimo dosatore, formula gel.
Contro: L'odore di acqua ossigenata...purtroppo in faccia non lo tollero!


Voi avete mai provato questo prodotto? Se si, cosa ne pensate?


Un bacione e alla prossima recensione ;) ;)