sito internet

lunedì 9 dicembre 2013

Plinest Care

Ho ricevuto un bel pò di tempo fa questi due campioncini che erano richiedibili tramite Internet.




"Crema viso giorno" 2 ml 
Nucleotidi
Acido Ialuronico

Modalità d'uso: Applicare tutte le mattine, prima del trucco, su viso e collo massaggiando delicatamente.

Voto: 7

Opinione: Mediamente buona. L'applicazione è durata troppo poco per poter dare un'opinione più estesa.


"Crema corpo" 5 ml
Nucleotidi
Acido Ialuronico

Modalità d'uso: Applicare quotidianamente su tutto il corpo effettuando un leggero massaggio, insistendo particolarmente su braccia, ventre, fianchi, cosce e glutei. Si assorbe velocemente lasciando una piacevole sensazione di morbidezza e benessere.

Voto: 6

Opinione: L'ho applicata quotidianamente dopo la doccia. Sono necessarie più applicazioni per poter dare un giudizio più approfondito. Non mi sono trovata male comunque.


http://www.plinestcare.it/

Iliana

Vi parlo un pò di quest'azienda con cui ho collaborato recentemente, avendo avuto modo di testare i loro campioncini.

Chi siamo

Chi siamo
La caratteristica principale della nostra azienda: siamo quello che facciamo!
Coltiviamo nei nostri campi le piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda: elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino. Estraiamo nei nostri impianti di distillazione gli oli essenziali e creiamo nei nostri laboratori i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale.

La “Fabbrica dei Sogni”

La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.
I soci della Iliana hanno sviluppato l’idea che ognuno nella propria realtà si specializzasse in una fase della produzione, promuovendo allo stesso tempo l’associazionismo in contrapposizione alle individualità territoriali.

Le coltivazioni delle Piante Aromatiche

Nell’agro del territorio di Ittiri (SS), immerso tra gli ulivetti secolari delle colline, l’esperto agronomo si dedica alla coltivazione delle piante endemiche seguendo le indicazioni dell’agricoltura biologica, in paziente attesa del tempo balsamico.

La Distillazione

L’esplosione della fioritura in tutti i suoi colori, allerta l’officina per la distillazione di Monti (OT); l’estrazione degli oli essenziali inebria l’aria di profumo e di festa, aprendo le porte all’ospitalità e alla riscoperta delle tradizioni legate al territorio.

Il Saponificio

Nella magica atmosfera dell’antico borgo artigianale di Tratalias (CI), il mastro saponificatore crea i pani di sapone nel rispetto dei tempi e delle ricette tradizionali.

Il Laboratorio Cosmetico

Il rumore lontano delle onde che si infrangono sulla battigia, ispira il cosmetologo nel laboratorio di Torre delle Stelle (CA) per la creazione dei nuovi formulati; la schiuma dei saponi si sovrappone alla spuma del mare.


Filosofia

Filosofia
Iliana è una realtà nata in Sardegna, che ha fatto dell'eticità e dei criteri di produzione, dei punti fermi senza compromessi.

FILIERA CORTA E KM 0

La coltivazione delle piante, l’ estrazione degli oli essenziali, la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avvengono in azienda, per garantire la genuinità e la qualità del prodotto.

MATERIE PRIME SELEZIONATE

Tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica.
Gli ingredienti utilizzati fanno parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi.

SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Utilizziamo materiali ecocompatibili o riciclabili per la realizzazione del packaging, del materiale informativo e degli imballaggi.

100% MADE IN SARDINIA

La nostra produzione avviene in località suggestive della Sardegna in collaborazione con produttori ed artigiani locali.


Purtroppo, ho dimenticato di fotografare tutti i campioncini ricevuti e mi dispiace molto.
Ho potuto fare soltanto due foto a due campioncini che ancora non avevo provato. Tutti i campioncini sono arrivati con una bustina in plastica richiudibile :)


Linea viso

Bagni aromatici


Formulati studiati appositamente per esaltare le eccezionali proprietà degli oli essenziali estratti dalle piante più caratteristiche della Sardegna (Lentisco, Mirto, Elicriso).

La linea viso Iliana non contiene:
  • solventi, emulsionanti, additivi di sintesi e conservanti aggressivi (Parabeni, PEG, PPG, amino derivati)
  • oli minerali, petrolati, siliconi, parafine, vaselina
  • coloranti, profumi sintetici. La nota aromatica deriva esclusivamente da oli essenziali puri.

Ora vi parlo un pò di come mi sono trovata con queste creme.
"Crema viso protettiva" ai principi attivi dell'olio essenziale d'elicriso e carota 3 ml.
Made in Sardinia.

Modo d'uso: Applicare un velo di crema sul viso e sul collo e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.

Voto: 8

Opinione: Ho trovato questa crema nel complesso buona e molto profumata e delicata sulla pelle del viso.


"Crema viso antirughe" ai principi attivi del lentisco e della pappa reale 3 ml.
Ogni singolo componente non è testato su animali. Non contiene Parabeni, PEG, PPG, amino derivati.

PELLI MATURE

La crema viso Lentisco e Pappa Reale è un’emulsione scorrevole indicata per il trattamento del viso che mostra i segni dell’età. La spiccata azione protettiva dell’olio di Lentisco, (utilizzato in Sardegna sin dall’antichità come trattamento di bellezza), grazie ad una eccezionale quantità di acidi grassi essenziali (omega-3 ed omega-6) e vitamine, aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. La Pappa Reale, presente come frazione insaponificabile, ha eccezionali proprietà nutrienti ed agisce in sinergia con l’olio di Lentisco, potenziandone l’efficacia. L’olio di Jojoba, ricco di proteine, stimola la sintesi del collagene, rigenerando in questo modo la cute. L’estratto di Camomilla contribuisce a ridurre le macchie della pelle e le imperfezioni del viso. Il Burro di Karitè, ottimo filtrante dei raggi solari, svolge una azione schermante, mentre le vitamine A ed E, antiossidanti, la proteggono dall’azione dei radicali liberi.

INGREDIENTI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Buxus Chinensis, Butyrospermum parkii, Soy Bean oil, Mel extract, Retinyl Acetate, Sodium Dehydroacetate, Salicilic Acid, Citric Acid, Triethyl Citrate, Tocopherol, Pistacia lentiscus oil, Matricaria chamomilia, Rosa centifolia, Viola odorata, Covallaria majalis.

Voto: 7+

Opinione: Profumazione troppo forte per i miei gusti. Per quanto riguarda il resto, mi è sembrato una crema molto dolce e delicata sulla pelle.


"Crema viso idratante" ai principi attivi del Mirto e dell'Aloe e dell'Acido Ialuronico 3 ml.

PELLI MISTE

Conosciuto già nel Medioevo come “acqua degli angeli”, l’estratto di mirto veniva utilizzato come elisir di bellezza e giovinezza. Le proprietà purificanti ed equilibranti dell’olio essenziale rendono infatti la pelle liscia e vellutata e permettono di mantenere la freschezza del viso durante tutta la giornata.
I risultati di luminosità e levigatezza vengono difesi nel tempo dall’azione combinata di fattori protettivi e ultra idratanti. Gli oli di jojoba e mandorle dolci formano una barriera difensiva naturale che previene la perdita eccessiva d’acqua senza occludere la normale traspirazione della pelle. Il gel di aloe svolge una efficace attività umettante in combinazione con l’acido ialuronico (derivato da biotecnologie) che grazie alla sua spiccata azione idratante ripristina il giusto tasso di umidità della pelle regalando un immediato effetto lifting.

INGREDIENTI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Buxus chinensis, Aloe barbadensis gel, Cera alba, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Sodium Dehydroacetate, Salicilic Acid, Citric Acid, Triethyl Citrate, Mirtus Communis oil, Citrus limonum, Rosa mosqueta.

Voto: 8

Opinione: Crema molto fluida e di medio assorbimento. Dona idratazione al viso.


Linea corpo

Bagni aromatici


Miscele intense ottenute dall’unione di materie prime vegetali di alta qualità ed oli essenziali puri estratti dalle piante più caratteristiche della Sardegna (Lentisco, Mirto, Elicriso).

La Linea Corpo Iliana non contiene:
  • solventi, emulsionanti, additivi di sintesi e conservanti aggressivi (Parabeni, PEG, PPG, amino derivati)
  • oli minerali, petrolati, siliconi, parafine, vaselina
  • coloranti, profumi  sintetici. La nota aromatica deriva esclusivamente da oli essenziali puri.

"Crema corpo emolliente ed idratante" Ai principi attivi dell'olio essenziale del mirto e del miele 8 ml.

Modo d'uso: Applicare la crema sul corpo e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento. In questo modo i principi attivi naturali agiranno in profondità apportando i benefici desiderati.

Voto: 10

Opinione: Ho letteralmente adorato questa crema!!! Si assorbe con una rapidità pazzesca che non ho mai riscontrato in nessuna crema corpo finora. Lascia la pelle vellutata al tatto, rendendola morbida e setosa. Ottima.


"Crema corpo nutriente e protettiva" Ai principi attivi dell'olio di Lentisco e della Cera Vergine d'Api 8 ml. 



Voto: 7+

Opinione: Odore un pò pungente e troppo forte. Però, nel complesso, l'ho trovata mediamente buona.


"Crema corpo lenitiva e protettiva" Ai principi attivi dell'olio essenziale di Elicriso e dell'olio di Lentisco 8 ml.

Emulsione soffice e delicata, la crema corpo elicriso e lentisco è indicata come trattamento specifico per pelli sensibili. La sua formula, mix perfetto di oli vegetali dalle spiccate qualità protettive (olio di lentisco e olio di semi di girasole) e preziosi burri ricchi di sostanze emollienti e rigeneranti della cute (karitè e Cupuacu), esaltano la funzione lenitiva dell’olio essenziale di elicriso contro arrossamenti, dermatiti e allergie cutanee .
Trattamento ideale nei casi di stress cutaneo, esposizione prolungata al sole, depilazione

INGREDIENTI: Aqua, Octyldodecanol, Helianthus annuus seed oil, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (shea) butter, Xanthan gum, Theobroma gradiflorum butter, Allantoin, Pistacia lentiscus oil, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Helichrysum italicum essential oil, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Cupressus sempervirens essential oil, Rosa centifolia essential oil, Ascorbyl palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol.


Voto: 7

Opinione: Crema abbastanza buona. Fa molta fatica però ad assorbirsi e per questo c'è bisogno di lavorarla un pò per non lasciare scie bianche sul corpo. Delicata dopo la depilazione, apporta quella sensazione piacevole al corpo. Odore mediocre, ne troppo buono ma neanche male ;)

Per altre informazioni vi rimando al loro sito, molto esaustivo :)

http://www.iliana.it/

Uragme - Montagne Jeunesse

Questa è la seconda maschera che ho provato di questo marchio :)
La settimana scorsa ho scritto un post con recensione e applicazione della prima maschera ricevuta.

Passion Peel Off 5 ml


Foto dell'applicazione:

Stesura della maschera

Dopo 20 minuti di posa

è arrivato finalmente il momento di togliere la maschera :D

Come per la maschera precedente, ho prima pulito il viso con acqua, asciugato e dopo ho l'ho applicata sul viso. Presenta una consistenza molto gelatinosa, di colore rosso e anche qui l'odore è preponderante, forse un pò meno della precedente, ma pur sempre forte.
Facilissima da applicare, scivola sulla pelle, essendo tipo gel ed è molto fresca.
Dopo circa 10 minuti la pelle inizia a tirare perchè la maschera sprigiona tutti i suoi principi attivi e inizia a seccarsi diventando da gel, più tipo carta :/
Circa 20 minuti dopo l'applicazione, l'ho tolta, senza sciacquare il viso ne nulla.
Toglierla è molto facile, basta tirare da un lato e viene via tranquillamente.
Consiglio di non applicarla assolutamente nella zona perioculare perchè essendo molto delicato potrebbe risentirne. Dopo, la pelle era molto liscia.
Posso dire che non mi è piaciuta in maniera assoluta, l'ho trovata troppo invasiva, ma forse è perchè non sono abituata ad utilizzare queste maschere e questa per me era la prima, quindi non ho al momento altri termini di paragone. Non è male, ma neanche eccezionale per quanto mi riguarda.

Voto: 7

Ringrazio ancora per la gentile collaborazione.
 
http://www.uragme.it/

E voi avete avuto modo di provare queste maschere, o altre dello stesso marchio? Se si, come vi siete trovate? Vi sono piaciute?  

giovedì 5 dicembre 2013

Torta di mele

Torta di mele



Dosi per 4 persone

Ingredienti:

- 3 uova
- 100 gr di farina
- 50 gr di burro
- 100 gr di zucchero
- 1 bustine di lievito per dolci
- scorza di 1/2 limone
- 4 mele
- circa mezzo bicchiere di latte

Preparazione:

Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Quindi incorporate la buccia di un limone grattuggiato e il burro fuso ancora caldo. Setacciate la farina e il lievito e incorporateli al composto delicatamente, facendo movimenti dal basso verso l'alto per non smontare il tutto. Aggiungete un pò di latte, se il composto vi sembrerà troppo denso. Imburrate ed infarinate una tortiera. Tagliate le mele a spicchi. Distribuite gli spicchi di mela sul fondo della tortiera. Rovesciate sullo strato di mele il composto preparato in precedenza. Infornate la torta a 180° a forno preriscaldato per circa 50 minuti. Una volta cotta, sfornate la torta e lasciatela raffreddare, quindi decoratela con dello zucchero a velo.




mercoledì 4 dicembre 2013

Welcome kit Petit Jardin

Grazie al mio codice sconto, per chi volesse acquistare il welcome kit ha diritto al 10% di sconto, ed il trasporto è incluso. Il codice da inserire è: JDGAJW
Penso sia una bellissima idea regalo per Natale essendoci all’interno trattamenti per tutto il corpo e quindi è sicuramente una comodità ricevere un pacco con tutti i prodotti che ci servono al loro interno! 

Uragme - Montagne Jeunesse

Eccomi qui con un nuovo post e con una nuovissima collaborazione arrivata sabato scorso!!!
Sono sempre stata molto incuriosita da questo marchio e leggevo in giro delle recensioni sempre positive e la curiosità era troppa ormai :) solo che non le ho mai trovate nei negozi della mia città e speravo tanto in questa collaborazione.

Vi parlo un pò dell'azienda.

Chi siamo

La nostra storia

Dal 1951 la URAGME S.r.l. ha iniziato la sua attività nel canale Farmacia con la produzione e la commercializzazione di prodotti parafarmaceutici per l’igiene e la cura della persona; tra questi citiamo la Linea Forhans Special, linea completa per l’Igiene Orale.

Grazie alla serietà ed alla professionalità dell'Azienda, il fondatore della URAGME è stato in grado instaurare degli ottimi rapporti commerciali con importanti aziende estere che hanno permesso di sviluppare il lavoro nel settore della Profumeria e della Grande Distribuzione.

Mission
In tutti questi anni la URAGME ha sempre lavorato per soddisfare le richieste e le esigenze dei propri clienti e dei propri consumatori con professionalità, serietà e flessibilità. Inoltre l'ampia gamma di prodotti di qualità presentati sul mercato .
 
Marketing e pubblicità
Negli anni la Uragme ha utilizzato diversi canali per le proprie campagne pubblicitarie: dalla cartellonistica agli stadi, alla realizzazione di spot su emittenti televisive nazionali, alla pubblicità su stampa di settore e non. Ogni campagna pubblicitaria è stata caratterizzata da una creatività originale e mai banale. La storia di Uragme è legata in maniera decisa, anche se non esclusiva, al brand Forhans.

Anche l’attività pubblicitaria e di comunicazione ha risentito di questa influenza: grande infatti è l’attenzione che da sempre la Uragme dedica a questo marchio attraverso campagne pubblicitarie di vario genere. Elegant Touch, Montagne Jeunesse, Eylure, Personna, sono altri brand molto presenti nella comunicazione che la Uragme predispone per i propri clienti consumer.

Uragme e la solidarietà
Uragme non è solo comunicazione, promozione e sport ma anche solidarietà. Tra le tante attività portate avanti merita sicuramente rilievo particolare l’iniziativa “Smile Mission”, svolta in Congo con il fine di sensibilizzare la popolazione verso la cura della propria persona prevenendo, così, possibili patologie del cavo orale.

Attività di sponsorizzazione
Uragme e Forhans sponsorizzano da diversi anni un circuito di gare dedicate alle multi-discipline (triathlon e duathlon). Tale attività ha portato ad ottenere visibilità ed un contatto diretto con alcune migliaia di persone, tutte potenziali clienti. Il rapporto con la società organizzatrice degli eventi si è consolidato nel tempo, al punto da dare vita al Forhans Team, società sportiva che oggi può contare su atleti ed atlete di altissimo livello, in grado di primeggiare non solo in Italia ma anche nelle competizioni internazionali.

Ho ricevuto due campioncini di queste maschere:


Oggi vi parlo in particolare della maschera " Strawberry Souffle ", l'altra la proverò questo fine settimana e vi farò sapere :)
Strawberry Souffle 6 ml


Ed ora siete pronte alla foto dell'applicazione? Non spaventatevi :) :)




Innanzitutto ho prima pulito per bene il viso con l'acqua, l'ho asciugato e poi pian pianino ho applicato questa crema. Questo campioncino mi ha permesso di fare una sola applicazione. L'odore che emana è davvero qualcosa di strabiliante, sa di fragola pura ed è stato un piacere sentire quest'odore sul mio viso. Per applicarla ci vuole un pò di tempo, max 10 minuti, perchè comunque bisogna stenderla per bene, evitando la zona del contorno occhi e labbra. Ha una consistenza bianca, e all'interno ho riscontrato dei microgranuli che servono penso per effettuare uno scrub molto delicato sul viso. Si lascia in posa 15/20 minuti e poi si risciacqua. Verso i 10 minuti di posa, la crema inizia a solidificarsi, a seccarsi sulla pelle e ovviamente inizia un pò a tirare, ma niente di fastidioso, anzi. Il risciacquo richiede un pò di tempo. Dopo l'applicazione ho notato la pelle subito liscia, ma non troppo e per questo dopo ho applicato una crema idratante per non seccarla.

Voto: 8.5

Ringrazio ancora per la gentile collaborazione. A presto per la seconda recensione.
http://www.uragme.it/